Due i verdetti già emessi dal campionato, l'Inter che ha vinto lo scudetto e la Salernitana già retrocessa in Serie B. Si accende invece la lotta per entrare in Champions League e per chi dovrà evitare di fare compagnia ai granata in cadetteria. La Bersagliera dovrà giocare ancora quattro partite e sarà arbitro di entrambe le contese.

Quasi sicuramente solo l'ultima gara non avrà più nulla da dire, con il Milan che è ormai già qualificato aritmeticamente alla prossima Champions League. In palio potrebbe esserci il secondo posto che qualifica alla Supercoppa italiana ma anche in questo caso i rossoneri potrebbero avere più di tre punti dalla terza prima della trentottesima giornata. Per le altre tre partite invece i granata dovranno affrontare tre squadre presumibilmente ancora in lotta per i rispettivi obiettivi.

Nel prossimo turno all'Arechi arriva l'Atalanta, sesta a due punti dal quinto posto ma con una gara da recuperare. Poi ci sarà la sfida alla Juventus, a cui mancano ancora alcuni punti per la matematica qualificazione alla Champions e potrebbe raggiungerla proprio contro la Salernitana. Quindi l'ultima gara casalinga contro il Verona, gli scaligeri hanno al momento due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e si giocheranno probabilmente molte delle speranze salvezza proprio all'Arechi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print