Non è passata inosservata la stagione di Loum Tchaouna che, nonostante la retrocessione della Salernitana, si è messo in mostra ed è stato tra i pochi a salvarsi nella stagione disastrosa della squadra. Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia, tre assist e un rigore procurato per il giovane attaccante francese classe 2003, giunto gratis in estate dal Rennes a cui spetta però una percentuale sulla futura rivendita.

Per il calciatore di origini ciadiane hanno già bussato alla porta della società granata alcune squadre per chiedere informazioni, come per esempio la Lazio, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo per sopperire alle probabili partenze di Luis Alberto, Felipe Anderson e Immobile. Ma non c'è solo la squadra di Lotito sulle tracce dei Tchaouna, anche il Genoa potrebbe pensare a lui per sostituire Gudmundsson, in partenza verso una big a fine stagione.

L'attaccante dei granata ha caratteristiche simili a quelle dell'islandese, i rossoblu potrebbero quindi puntare proprio sul calciatore granata dopo la cessione dell'islandese. Anche dall'estero però ci sono squadre che hanno messo gli occhi su Tchaouna, come per esempio lo Stoccarda in Germania e il Brighton in Inghilterra. La Salernitana chiederà una cifra di base intorno ai 6 milioni di euro per lasciar partire l'ex Rennes e spera in un'asta che possa far salire ulteriormente il prezzo del cartellino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print