Con l'aritmetica retrocessione la Salernitana punta il mirino verso il futuro che sarà in Serie B. La rosa sarà rivoluzionata, andranno via tanti giocatori, dai più giovani a quelli esperti, per scadenza di contratto e fine prestito e saranno ceduti anche i big per permettere così alla società di costruire la squadra che dovrà affrontare poi il campionato cadetto. Ochoa e Costil sono in scadenza, il francese ha qualche piccola possibilità di riconferma ma dipenderà anche da Sepe, che rientrerà dal prestito alla Lazio e che ha comunque un contratto importante.

Stesso discorso per Fazio, Boateng e Manolas, che hanno un contratto fino a giugno che non sarà rinnovato. Sono in prestito e torneranno alle rispettive squadre di appartenenza Zanoli, Basic, Weissman, Gomis, Pellegrino, Vignato e Pierozzi. Il difensore della Fiorentina è probabilmente l'unico ad aver dato un contributo sufficiente dal suo arrivo a gennaio e i granata potrebbero anche trattare con la Viola un'eventuale riconferma così come per il giovane fantasista del Pisa.

Candreva invece dovrebbe liberarsi per proseguire in massima serie. Non sarà riscattato anche l'argentino Agustin Martegani. Sotto contratto ci sono ancora Fiorillo, Bradaric, Gyomber, Pasalidis, Sambia, Coulibaly, Dia, Simy, Maggiore, Kastanos, Ikwuemesi, Legowski, Pirola e Tchaouna ma alcuni di questi saranno sicuramente ceduti per fare cassa e perchè hanno un contratto non sostenibile per la Serie B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print