Verdetto arrivato e campionato ormai finito per la Salernitana nonostante manchino ancora quattro partite da disputare, tra l'altro anche molto prestigiose (come nel caso di Juventus e Milan) e sentite (come quella col Verona). La squadra granata deve provare almeno a salvare la faccia e provare ad evitare di chiudere con altre quattro sconfitte.

La retrocessione era ormai già decisa e da tempo non si fa altro che parlare di dignità e orgoglio, quella che la truppa di mister Stefano Colantuono (considerando le tantissime defezioni e le motivazioni comunque diverse) ha provato a mettere in campo soprattutto nel secondo tempo della sfida con il Frosinone.

C'è da provare almeno ad evitare qualche record negativo, quello dei punti, delle vittorie, delle sconfitte, dei gol fatti e subiti, della striscia di partite senza successi. La stagione resterebbe negativa e da dimenticare e comunque non cambierebbero i giudizi, resta solo da evitare ulteriori nei per una stagione che resterà comunque negli annali e da cui dover rialzarsi e ripartire più forti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print