È uno dei migliori portieri della storia ad aver indossato la maglia della Salernitana, protagonista di un anno e mezzo ad alti livelli con la prima stagione conclusa con la salvezza e anche il titolo di miglior giocatore dei granata. Secondo anno meno performante ma comunque positivo che si è concluso però con la retrocessione in Serie B.

Continuano a non essere fortunate le esperienze europee di Guillermo Ochoa, che ha vestito anche le maglie di Ajaccio (Francia), Malaga (Spagna), Granada (Spagna) e Standard Liegi (Belgio) prima di approdare in Italia nel dicembre del 2022 dopo aver preso parte al suo quinto mondiale con il Messico.

Ha giocato quindi in cinque squadre europee retrocedendo però con tre di esse: con l'Ajaccio nel 2013/2014 quando era al terzo anno con la compagine francese (campionato chiuso all'ultimo posto), con il Granada nel 2016/2017 (anche questo chiuso all'ultimo posto) e ora con la Salernitana, terza retrocessione e terza volta all'ultimo posto, di certo non per colpa di Memo, che a fine stagione saluterà Salerno e andrà a caccia di una nuova squadra che gli dia visibilità e continuità, con il Mondiale 2026 nel mirino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print