La Salernitana si prepara a giocare la prima partita da retrocessa contro l'Atalanta, che potrebbe scendere in campo con tante seconde linee. I granata di mister Colantuono invece potrebbero dare maggiore spazio ai calciatori di proprietà, per valutarlo in ottica di una possibile riconferma per la prossima stagione o per metterli in vetrina per delle eventuali cessioni nel mercato estivo.

In difesa per esempio potrebbe toccare al greco Pasalidis, uno dei pochi della retroguardia con un contratto anche per la prossima stagione dato che i vari Fazio, Boateng e Manolas sono in scadenza e non rimarranno a Salerno. L'ex giocatore dell'Ofi Creta potrebbe anche strappare una riconferma per il prossimo campionato cadetto. Giocherà anche Lorenzo Pirola, che i campani contano di cedere al miglior offerente.

Sulla destra invece Junior Sambia potrebbe essere preferito ad Alessandro Zanoli, il francese ha un contratto importante e non sarà semplice da cedere, possibilità quindi anche di una riconferma per il prossimo anno. Stesso discorso per il centrocampo dove prova a mettersi in mostra il giovane Legowski, probabilmente l'unico a rimanere in granata tra i mediani attualmente in rosa. In attacco conferme per Tchaouna e Ikwuemesi, che guideranno ancora il reparto offensivo, dopo la continuità delle ultime settimane. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print