Con l'Atalanta è arrivata una buona prova ma l'ennesima sconfitta casalinga di un campionato disastroso. L'Arechi è diventato terra di conquista per tutti ed anche la Dea ha banchettato col minimo sforzo, ribaltando la rete iniziale di Tchaouna. L'ultima e unica vittoria tra le mura amiche è datata 25 novembre contro la Lazio, poi soltanto due pareggi (con Milan e Sassuolo) nelle successive undici partite, soltanto il Lecce ha realizzato un gol poi tutte con due reti e l'Empoli con tre.

In totale la Salernitana ha conquistato otto punti all'Arechi grazie alla vittoria con la Lazio e ai pareggi con Udinese, Frosinone, Cagliari, Milan e Sassuolo, subendo ben 36 reti. Nei cinque top campionati europei però c'è anche chi ha fatto peggio, sia come punteggio che come gol subiti. In Germania per esempio il Darmstadt ha totalizzato solo sei punti in casa con una vittoria e tre pareggi e 38 gol subiti (due in più dei granata).

In Inghilterra ci sono due squadre che hanno subito più gol, lo Sheffield Utd. con 54 e il Burnley con 41 (che però hanno totalizzato dieci punti) mentre in Spagna l'Almeria ha ottenuto gli stessi punti della Salernitana (otto) ma con tre gol in meno al passivo (33). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print