Occasioni più che frutti proibiti, almeno inizialmente. Nel bazar del mercato preliminare un nome più di tutti stuzzica la curiosità della Lazio: è Boulaye Dia della Salernitana. E’ sul mercato insieme alla società granata, una doppia motivazione che spinge il diesse Fabiani a marcarlo stretto. La querelle legale con Iervolino può dimezzare, da 20 a 10 milioni, il prezzo del cartellino del franco-senegalese.

Ma ancora prima potrebbe essere Iervolino a cedere la Salernitana e accordare un abbuono ai biancocelesti per Dia prima dell’addio a Salerno. Il tema di mercato è al vaglio dei fondi interessati alla Salernitana, ma si può trovare una soluzione prima di chiudere. Iervolino e Fabiani hanno buoni rapporti, sono loro che possono favorire l’operazione. Lotito, la cessione forzata della Salernitana a favore dell’attuale proprietario, se l’era segnata, ma aveva fatto causa ai trustee.  

La Lazio vorrebbe stringere prima che Iervolino ceda. Dia è un attaccante che verrebbe aggiunto a Immobile e Castellanos, una terza punta. Ha 27 anni, è alto 1,80 e ci sono le condizioni per prenderlo a un prezzo conveniente, sempre se si assesterà sui 10 milioni. I contatti andranno avanti nei prossimi giorni e l’evoluzione dei due casi, quello legale e quello societario, determineranno la soluzione della trattativa.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print