Andrea Favilli è un attaccante del Genoa, nato a Pisa nel 1997, che ha suscitato l'interesse della Salernitana, squadra intenzionata a rinforzarsi a dovere in vista dell'impegnativo campionato di Serie A che la attende.

Favilli gioca come soprattutto come prima punta, ma sa adattarsi anche a seconda punta, ala sinistra, o trequartista

In campo mostra una grande personalità (talvolta anche eccessiva, visto che ha una certa propensione ai cartellini). Ha un'ammirevole agilità e buone doti fisiche. E' bravo a giocare spalle alla porta per far salire i compagni. Inoltre sa svariare su tutto il fronte offensivo anche per servire assist. In più, è parecchio abile sotto porta, sia di testa con il sinistro.

In carriera conta diverse presenze (34 in tutto) e qualche gol (8 in totale) con le selezioni giovanili dell'Italia, dall'Under 18 all'Under 21.

Ha esordito nel professionismo nel febbraio 2016 con la Juventus all'età di 18 anni, subentrando a Morata durante i minuti di recupero in una gara di Serie A contro il Frosinone in terra ciociara.

Dal 2016 al 2018 ha giocato due stagioni all'Ascoli, realizzando in tutto 16 gol in 44 presenze tra Serie B e Coppa Italia.

Dal 2018 al 2020 ha militato per due annate nel Genoa: 28 presenze tra Serie A e Coppa Italia e 1 rete in una gara di coppa.

Nel 2020-21 è stato in prestito al Verona, in massima serie: 11 incontri in campionato e 2 gol.

Di seguito proponiamo un video (proveniente dal canale Youtube "SharkProductions" e risalente a luglio 2018) in cui è possibile osservare Favilli in azione sul terreno di gioco mentre segna alcune reti.

Alcuni gol di Favilli
Sezione: Salernitana Channel / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print