Campanello d'allarme in casa granata. Il portiere Thomas Strakosha è stato convocato dall'U21 albanese in vista del doppio confronto qualificazione contro Israele e Portogallo, in programma rispettivamente il 3 e l'8 Settembre. Bella notizia per l'estremo difensore se non altro che di mezzo, giorno 6 settembre, c'è il debutto in B della sua Salernitana nel derby contro i cugini avellinesi. Problema burocratico, morale o sportivo? Fatto sta che Strakosha ha dovuto per forza di cose accettare la convocazione, come vuole il dictat della federazione albanese, e quindi, a meno di clamorose mediazioni tra la società di patron Lotito e la nazionale albanese, il portierone ex-lazio dovrà saltare il debutto all'Arechi.

Nei prossimi giorni la società granata dunque è chiamata ad un lavoro di convincimento nei confronti dell'entourage federcalcistico albanese, che potrebbe trovare nel ct italiano De Biasi la chiave di volta per concedere almeno un permesso di 48 ore al portiere albanese, permettendogli cosi di essere presente domenica a Salerno per la prima gara della nuova stagione.

Nel caso in cui tutto questo non si verificasse, spazio a Liverani, o al ds Fabiani che potrebbe convincersi nel portare a Salerno un altro portiere di livello, Polito ed Amelia su tutti. 

 

 

Sezione: Serie B / Data: Gio 27 agosto 2015 alle 20:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print