E' un Leonardo Semplici raggiante quello che si è visto nella consueta conferenza stampa prepartita. Il tecnico della Spal ha tanta voglia di riscattarsi contro la Salernitana, dopo la discussa sconfitta di Perugia. Ecco le dichiarazione del tecnico spallino raccolte dal quotidiano Estense.com: "Non sono contento per come è finita a Perugia, assieme ai ragazzi abbiamo analizzato gli errori commessi. Dobbiamo essere più bravi di tutto, anche degli episodi arbitrali. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, il loro cambio di modulo ci ha reso difficoltoso ripartire. Inoltre non abbiamo creato superiorità numerica a centrocampo difendendoci in cinque”.

Attacco e difesa hanno dato diverse indicazioni: “Le punte devono crescere così come tutta la squadra nel supportarle, Antenucci con l’assenza di gol magari sta provando più spesso la giocata non trovandola. Il calcio spesso dipende da episodi e in questo momento siamo anche un po’ in debito con la fortuna. Sarebbe comunque un errore grossolano per me attaccarmi a queste cose. A parte forse contro l’Ascoli comunque ho poco da recriminare con i ragazzi sul piano della prestazione. Per quanto riguarda il gol di Nicastro potevamo fare tutti meglio, dalla difesa al centrocampo che ha lasciato fare il cross con troppa libertà. Ho comunque fiducia nel reparto arretrato dato che tutti coloro che ho chiamato in causa hanno sempre risposto positivamente”.

Sabato altra partita insidiosa: “Troveremo avversari bravi guidati da un allenatore esperto, il tridente Rosina – Coda – Donnarumma è da primissimi posti nel campionato. Dovremo mostrare tutto il nostro carattere davanti al nostro pubblico, d’ora in avanti inizia un nuovo campionato e si vedrà chi tiene veramente alla Spal”.

 

Sezione: Serie B / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 10:00
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print