É terminata pochi istanti fa la partita tra Cittadella Bari valevole per i quarti di finale dei play-off di Serie B. La partita secca, quindi senza ritorno, ha visto i veneti di Roberto Venturato imporsi col risultato di 2-1 sui pugliesi. Proprio la squadra di Grosso aveva sbloccato il risultato al 51' sognando il passaggio alle semifinali: a segno il solito Galno con un mancino perfetto che si infila sul primo palo.

Sette minuti dopo però è arrivato il pareggio dei veneti con Bartolomei con una violenta sassata che mette fuori causa Micai. Al 70' il vantaggio dei padroni di casa, ancora con Bartolomei, che questa volta va a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto proprio dal numero 16 granata: la palla si stampa sulla barriera permettendo a Bartolomei di calciare nuovamente al volo indirizzando la sfera sul secondo palo. Nel finale. proprio quando le speranze degli ospiti sembravano essere svanite, è arrivato il pareggio con un cross di Nenè controllato male da Alfonso con la palla che così è entrata in rete, gol che prolunga la gara fino ai supplementari.

Nei 30' addizionali succede di tutto: il Bari chiude la gara in otto uomini per le espulsioni comminate a Gyomber, Brienza e Sabelli. Al triplice fischio del direttore di gara, festeggia la squadra di Roberto Venturato per il miglior piazzamento in classifica. Mercoledì e domenica i veneti affronteranno il Frosinone.

 

 

Sezione: Serie B / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 21:04
Autore: ts redazione
vedi letture
Print