Conclusi i play-off di Serie B e Serie C, si è delineato il quadro delle formazioni che prenderanno parte alla stagione 2018/2019: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Hellas Verona, Lecce, Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia, Venezia.

Sebbene sia alquanto difficile pronosticare già da ora chi si contendera' la promozione nella massima serie, è possibile, tuttavia, ipotizzare una griglia orientativa sulle base delle ambizioni di ognuna: La grande favorita resta sempre il Palermo, voglioso di tornare immediatamente in A dopo la finale persa contro il Frosinone. Le ambizioni dei rosanero si scontreranno, però, con quelle delle squadre appena retrocesse( Crotone, Benevento Verona) , mentre si attendono conferme dal Venezia, arrivato quest'anno sino alle semifinali play-off.

Un gradino più sotto partiranno Foggia, Bari, Salernitana, Carpi Spezia, protagoniste la scorsa stagione di un discreto campionato e che, con degli innesti giusti, darebbero fastidio alle cosiddette "big". Da seguire, invece, Padova, Lecce, Livorno Cosenza, appena giunte dalla Serie C ma che, grazie al loro entusiasmo di matricole, potrebbero addirittura tentare il doppio salto. Da ultimo le squadre che battaglieranno per la salvezza come Ascoli, Avellino, Brescia, Pescara Cremonese.

Sezione: Serie B / Data: Dom 17 giugno 2018 alle 16:00
Autore: Ivan Salvatori
vedi letture
Print