La giornata di Serie B che si è conclusa ieri ha visto ciccare le prime due della classe (Hellas Verona e Frosinone), che non vanno oltre il pari nei rispettivi impegni. Ne approfitta il Benevento, vittorioso col Cesena e ora terzo in solitaria, a -3 dalla vetta. Bene anche la Spal che vince lo scontro diretto con il Cittadella, così come il Carpi corsaro a Trapani (0-1). Non portano fortuna i cambi in panchina di Salernitana ed Avellino, sconfitte rispettivamente da Bari ed Ascoli. Di seguito la Top 11 di giornata:

 

PORTIERE

Micai (Bari): gara di alto livello per l’estremo difensore dei galletti, il suo intervento a scongiurare l’autogol di Moras è davvero impressionante.

 

DIFENSORI

Lazzari (Spal): motorino perpetuo della fascia, corre per due e lotta come un leone.

Belmonte (Perugia): oltre al gol allo scadere porta il risultato sul pari, solita gara di grande sacrificio.

Golubovic (Pisa): i suoi cross tagliati creano sempre problemi alla retroguardia avversaria, bene anche in copertura.

 

CENTROCAMPISTI

Ciciretti (Benevento): vero top player dei sanniti, il suo gol che vale la vittoria è solo la ciliegina sulla torta.

Brienza (Bari): entrambi i gol della sua squadra arrivano da un suo calcio piazzato, arma letale.

Morosini (Brescia): entra nella ripresa con una vistosa machera, ma la sua squadra cambia completamente volto quando c’è lui in campo.

Gori (Frosinone): recupera un’infinità di palloni, peccato per giallo che gli farà saltare la prossima.

 

ATTACCANTI

Galabinov (Novara): assist e gol per lo sloveno che torna ad essere determinante.

Cacia (Ascoli): signore e signori ecco a voi l’attaccante che resterà per sempre nella storia delle Serie B, il suo 125esimo gol nei cadetti gli consente di salire sul podio dei migliori marcatori di sempre della categoria.

Palombi (Ternana): il giovane attaccante scuola Lazio si mette ancora una volta in mostra con il gol che vuol dire vittoria.

 

ALLENATORE

Barone (Benevento): i sanniti la spuntano nel posticipo contro il Cesena e conquistano il terzo posto in solitaria. Una squadra che continua a sognare, pur restando sempre con i piedi per terra. Gran merito è del tecnico ex Novara, peccato però si faccia espellere a pochi minuti dal termine e per di più sabato salterà il derby con l’Avellino.  

Sezione: Serie B / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 20:15
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print