La giornata di Serie B appena conclusa ha visto la classifica accorciarsi ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda la parte bassa, con sei squadre in soli quattro punti a cominciare da Lanciano e Salernitana: i toscani battono in trasferta il Vicenza, mentre i granata fermano la striscia di vittorie del Pescara con un rocambolesco 2-2. Vince anche la Pro Vercelli, ai danni del Brescia che subisce la terza sconfitta di fila. Tornano i tre punti anche in casa Novara, con un poker servito all’Avellino. In testa non si fermano Cagliari e Crotone. Di seguito la Top 11 di giornata:

 

PORTIERE

Pinsoglio (Livorno): attento e preciso, in più occasioni difende la rete del vantaggio che porta i tre punti.

 

DIFENSORI

Salamon (Cagliari): altra partita al top, una sicurezza disarmante.

Dell’Orco (Novara): schierato in difesa causa emergenza se la cava piuttosto bene, ottima gara.

Claiton (Crotone): nonostante i due gol subiti dalla sua squadra, più volte riesce a chiudere bene e mettere una pezza sulle disattenzioni dei compagni.

Bani (Pro Vercelli): dà il via alla rimonta con un colpo di testa vincente.

 

CENTROCAMPISTI

Di Francesco (Lanciano): figlio d’arte, mette a segno un gol che ricorderà a lungo, palla al piede salta tutti ed infila il portiere, fantastico.

Martella (Crotone): maratoneta, non si ferma un attimo e riesce ad essere sempre pronto e pericoloso, gran bel prospetto.

Nadarevic (Novara): il nuovo acquisto dei piemontesi si mette subito in mostra, tante giocate ed un gran gol messo a segno.

 

ATTACCANTI

Donnarumma (Salernitana): dopo un lungo periodo passato a riscaldare la panchina, il nuovo tecnico dei granata, Menichini, lo lancia titolare, l’ex Teramo procura il rigore del momentaneo vantaggio e realizza la rete del definitivo pareggio nel finale, che dire, bentornato!

Evacuo (Novara): non si abbatte dopo il rigore sbagliato, anzi ne segna due e trascina i suoi alla vittoria.

De Luca (Bari): imprendibile in tutta la gara, trascinata con una prestazione così, resta un mistero come la sua squadra non sia riuscita a vincere.

 

 

ALLENATORE

Baroni (Novara): finalmente si rivede il Novara che aveva impressionato tutti, quattro gol, equilibri giusti in campo, ma soprattutto un gran bel gioco con le meravigliose azioni corali che li avevano candidati come una delle pretendenti alla promozione. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 09 febbraio 2016 alle 16:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print