Finisce agli archivi anche la ventinovesima giornata di Serie B, caratterizzata da un ulteriore livellamento in testa: primo resta il Frosinone, nonostante il pari col Cittadella, mentre ad un solo punto troviamo Hellas Verona e Spal. Dietro di loro frena ancora il Benevento, fermato sul pari nel derby con la Salernitana. Ne approfitta il Perugia, il quale serve il poker all’Avellino ed accorcia sui sanniti. Dopo tre vittorie di fila, il Bari crolla in casa dell’Entella. Bene, infine, Novara e Pro Vercelli. Di seguito la Top 11 di giornata:

 

PORTIERE

Gomis (Salernitana): semplicemente strepitoso, para di tutto e mantiene la propria porta inviolata, almeno fino al rigore subito sul quale non può nulla.

 

DIFENSORI

Del Fabbro (Pisa): al di là del gol subito, la difesa del Pisa non sbaglia quasi nessun intervento. Bravo l'ex centrale del Cagliari, che prova persino a proiettarsi in avanti.

Lancini (Novara): svetta di testa per il gol del vantaggio nel primo tempo. In difesa ha il suo bel da fare per contenere Cacia.

Legati (Pro Vercelli): bravo nelle coperture, sempre pronto, non sbaglia nulla.

 

CENTROCAMPISTI

Terrani (Perugia): grande impatto col match, serve l’assist vincente per il terzo gol di Di Carmine e sigla anche il suo primo gol in cadetteria.

Ammari (Entella): S’intende a meraviglia con gli altri due elementi del trio offensivo. Impreziosisce la prestazione con il gol.

Zaccagni (Hellas Verona): il migliore in campo. Difende quando deve, imposta se necessario, s'inserisce ad ogni azione. E proprio da uno di questi inserimenti nasce il gol decisivo, sbrogliando una mischia.

Bartolomei (Cittadella): insegue l'avversario con generosità e si fa vedere spesso in area di rigore. Fortunato sul gol dell'1-1 ma bravissimo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.

 

ATTACCANTI

Coda (Salernitana): gara da nove in pagella, fa reparto da solo e crea il panico nella difesa avversaria.

Di Carmine (Perugia): mette a segno tre, quasi quattro gol interrompendo un digiuno di circa tre mesi.

Caputo (Entella): il migliore in campo nei suoi. Con una serie di giocate provoca il mal di testa ai due centrali avversari e spiana la strada al successo dell’Entella.

 

ALLENATORE

Breda (Entella): ferma il Bari nel suo miglior momento della stagione, conducendo una gara attenta e ben studiata. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 18:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print