Il successo di rigore della Salernitana a Trapani chiude la quarta giornata del campionato cadetto. In vetta l'inedito duo Benevento-Virtus Entella seguito dall'altrettanto sorprendente coppia formata dall'Ascoli e dai granata di Ventura. In rampa di (ri)lancio Pisa, Empoli e Perugia, il Frosinone stenta a decollare mentre in coda restano ancorate sul fondo della classifica Trapani, Juve Stabia e Cosenza. Vediamo, dunque, la Top 11 di giornata schierata con l'ormai consueto 3-4-3.
LEALI (Ascoli): Non inganni il rotondo risultato con cui i bianconeri strapazzano nella ripresa le vespe stabiesi. L'estremo difensore è decisivo in almeno un paio di circostanze, vedi i tentativi neutralizzati di Canotto e Tonucci.
PUCINO (Ascoli): Un gran goal su punizione suggella una prestazione diligente, senza sbavature e con precise e puntuali chiusure sugli esterni avversari.
CAPUANO (Frosinone): Il perentorio stacco di testa con cui salva la faccia agli uomini di Nesta contro il Venezia vale oro e compensa alla grande l'indecisione, condivisa con Ariaudo, in occasione del vantaggio lagunare.
DICKMANN (Chievo): Più propenso alla fase offensiva che a quella difensiva, si mantiene comunque costante per tutta la durata dell'incontro, realizzando anche con un gran fendente il preziosissimo goal del pari.
SCHENETTI (Virtus Entella): Difende e attacca senza lesinare energie. E’ sempre sul pezzo e il gol ne è l’ennesima dimostrazione.
MEMUSHAJ (Pescara): Estrae dal cilindro una perla balistica di rara bellezza, potenza e precisione. Quando è in forma ne beneficia tutta la squadra che gira con maggior dinamismo e rapidità. Il suo piede caldo è sempre una seria minaccia per gli avversari.
RICCI M. (Spezia): Oltre al goal con cui porta momentaneamente in vantaggio i liguri con il Perugia, cresce con il passare dei minuti prendendo campo e mettendo in difficoltà i dirimpettai umbri. Bravo dal punto di vista tecnico, bravo da quello tattico.
MARRAS (Livorno): Una vera e propria spina nel fianco del Pordenone. Il suo zampino è fondamentale nel primo successo stagionale dei labronici che fa tirare un sospiro di sollievo a Breda. Una spanna sopra gli altri.
DA CRUZ (Ascoli): Basta lui per mettere in crisi la difesa della Juve Stabia. Prove generali nel primo tempo con qualche accelerazione strepitosa, nella ripresa si prende la scenda con una splendida doppietta. Devastante.
MARCONI (Pisa): Si riconferma a pieni voti nella formazione ideale della settimana: dopo aver steso la Cremonese, va vicinissimo a mietere un'altra illustre vittima come il Chievo con una doppietta d'autore ma la remuntada clivense lo fa accontentare del pari.
PALOMBI (Cremonese): A prescindere dalla bellezza estetica dalla rete, dimostra di meritare la fiducia di Rastelli sacrificandosi per la squadra e dialogando bene con i compagni.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana, campanello d'allarme anche in attacco?
- 12:30 Casertana, Coppitelli: "I tifosi ci tengono al derby con la Salernitana, possiamo mettere in difficoltà i granata"
- 12:00 Salernitana, troppi gol subiti: il tallone d’Achille nella corsa alla Serie B
- 11:30 Catania, Rolfini a Telecolor: "Contento della vittoria, stadio da brividi. Esordio quasi perfetto, potevo segnare"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Un super Catania domina la capolista Salernitana. Massimino da record"
- 10:00 Donnarumma: "Tutti uniti, pensiamo subito alla prossima"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, scivolone a Catania"
- 09:00 Catania-Salernitana, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince il derby col Nola e si conferma al primo posto
- 08:00 Qui Catania: "Questo turno conferma che saranno tre le squadre in lotta per la B diretta"
- 00:00 Nessun dramma: Salernitana ancora prima, ma a gennaio servono 3-4 innesti di categoria superiore
- 23:00 Catania-Salernitana, nell'analisi delle rose non c'è storia. Palese superiorità, il cuore non sempre colma le lacune
- 22:32 Serie C Girone C, tris dell'Altamura al Picerno: la classifica
- 22:30 Rolfini: "Battuto avversario tosto, ma siamo forti: bravi a colpire nel momento giusto"
- 22:00 Racconto di una partita deludente: primo tempo discreto, crollo nella ripresa. Perché?
- 21:30 Reazoni social, Matino: "Nessuna resa"
- 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Catania - Salernitana
- 20:30 Anastasio: "L'orgoglio di questo gruppo non si spegne. Ripartiamo più forti"
- 20:00 Toscano: "Cicerelli ha fatto di tutto per esserci, affrontato il match con la testa giusta"
- 19:30 Serie C Girone C, la Cavese espugna Cerignola: la classifica aggiornata
- 19:00 Coppolaro: "Buona Salernitana, poi il gol ha cambiato la storia. Difesa? Chi fa gioco lascia spazi"
- 18:30 Di Gennaro: "Gara equilibrata fino all'eurogol, con questo tifo possiamo vincere sempre"
- 18:00 Top & Flop di Catania-Salernitana: ma perchè Quirini è entrato così male?
- 17:24 Tascone: "E' mancata la ferocia delle altre partite, ma siamo ancora primi"
- 17:09 Raffaele: "Primo tempo da grande squadra. Difesa in difficoltà? Preso gol solo su palla inattiva"
- 16:45 Pagelle: attaccanti inguardabili, Quirini entra in modo pessimo. Golemic, che combini?
- 16:33 Serie C Girone C, il Benevento vince e aggancia la vetta: la classifica
- 16:29 La Salernitana cade a Catania, decisivi un eurogol di Cicerelli e il solito errore difensivo: cronaca e tabellino
- 16:20 Primo pianoLIVE TS - Catania-Salernitana: match finito, sconfitta per i granata
- 15:28 Golemic al 45': "Giocato un buon primo tempo, speriamo di recuperare lo svantaggio"
- 14:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Siracusa: la classifica
- 13:30 Primo pianoLIVE - Catania-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana all’esame più difficile: cosa può succedere al 'Massimino'
- 12:30 Catania-Salernitana è uno scontro tra titani: come ci arrivano le due squadre
- 12:00 Salernitana in campo a Catania con un obiettivo preciso
- 11:30 Ex granata - Primo gol (e che gol) per Tchaouna con la maglia del Burnley [VIDEO]
- 11:00 Catania e Salernitana, il valore di mercato delle due squadre a confronto
- 10:30 Dove vedere Catania-Salernitana, ecco le info
- 10:00 Salernitana, Liguori torna dove tutto è cominciato