Dopo la 31^ giornata di campionato ecco la nostra Top 11 di Serie B: il modulo selezionato è anche in questa occasione il 3-4-3 con il pitagorico Cordaz a difendere i pali. A fare la guardia davanti al capitano del Crotone troviamo il trio difensivo composto da Pirrello, Mondolo e Martella, mentre a centrocampo figurano Memushaj, Tabanelli, Croce e Faraoni. Infine, terzetto superoffensivo composto da Simy, Torregrossa e La Mantia.

Portiere
Cordaz (Crotone) -
Mantiene la porta blindata allo "Scida", compiendo una serie di ottimi interventi specialmente nella ripresa.

Difensori
Pirrello (Palermo) -
Nel momento in cui il Palermo ha più bisogno di lui si fa trovare pronto, offrendo una prestazione di spessore impreziosita dalla rete del momentaneo vantaggio rosanero.
Modolo (Venezia) - Colonna portante della difesa dei lagunari, sfrutta alla perfezione l'assist al bacio di Garofalo in occasione del vantaggio veneto.
Martella (Brescia) - L'ex freccia del Crotone ritorna nella nostra Top 11 in seguito all'ennesima prova di carattere e qualità: quando accelera è inarrestabile, concede poco agli avversari e incendia la rete con un siluro mancino.

Centrocampisti
Memushaj (Pescara) -
Tanto prezioso nel costruire la manovra dei delfini quanto nel rompere quella avversaria, la rete realizzata nella ripresa è una perla.
Tabanelli (Lecce) - Un motore instancabile, non si risparmia mai. Cresce di giornata in giornata come del resto tutto il Lecce, anche stavolta trova la soddisfazione personale.
Croce (Cremonese) - Inizia servendo l'assist dello 0-1 a Castrovilli, da lì in poi risulta devastante: il piede è più caldo del solito, su entrambe le sue due reti Zuma può poco o nulla.
Faraoni (Hellas) - in una serata in cui Pazzini è in ombra, l'ex Udinese si carica sulle spalle i gialloblù e grazie alla sua doppietta blocca la capolista al "Bentegodi".

Attaccanti
La Mantia (Lecce) - Per circa un'ora intera passeggia per il campo, poi arriva la doppia fiammata e la formazione di Liverani vince ancora. Anche stavolta grazie a lui.
Torregrossa (Brescia) - In coppia con Donnarumma sta letteralmente spingendo le rondinelle verso la Serie A, con quello realizzato a Verona fanno 10 reti in stagione.
Simy (Crotone) - I sette centri realizzati nelle ultime otto uscite lo rendono uno dei centravanti più in forma di questa Serie B, stavolta trova anche l'assist per Barberis.

Sezione: Serie B / Data: Gio 04 aprile 2019 alle 19:00
Autore: Ferdinando Gagliotti
vedi letture
Print