La Salernitana Berretti è stata sconfitta 2-0 a Trentola Ducenta dai pari età dell'Aversa Normanna che vanno avanti e accedono al tabellone dei Quarti. Di Celentano e di Martiniello i gol aversani, in particolare quello di Antonio Martiniello è un gol particolare perché è segnato dal calciatore in prestito proprio dalla Salernitana, con cui ha un triennale in essere. Giocano molto bene le due squadre nel primo tempo, con la prima occasione di marca aversana: palla persa da De Sio e tiro di Romano che finisce a lato di poco. Traversa di Faella per gli ospiti, e azione dello stesso Faella che alla mezz'ora mette dentro un pallone pericolosissimo sul quale la difesa locale si salva con affanno. I gol arrivano nella ripresa: al 5' su calcio d'angolo battuto da Romano è il difensore Celentano che porta in vantaggio l'Aversa Normanna. Il tecnico della Salernitana a un dato punto capisce che bisogna osare di più e inserisce Cappiello al posto di Arcaleni, ma su una classica azione di rimessa Martiniello trafigge la difesa e batte Ronchi per il definitivo 2-0: mancano ormai pochi minuti alla fine. La Salernitana esce dal torneo Berretti ma per quanto ha fatto in tutta la stagione merita un apprezzamento.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

AVERSA NORMANNA: Salese 6, Celentano 6,5, Amitrano 6,5, Venditti 6,5, De Matteis 7, Calvanese 7, Romano 7 (78' Fabozzi ng), Aprile 6,5, Marzano 6,5 (65' Russo 6), Martiniello 7, Finizio 6,5. Allenatore: Mauro Chianese 7.

SALERNITANA: Ronchi 6,5, Dragonetti 6,5, Di Murro 5,5 (87' Sannino ng), Trozzo 6, De Sio 5,5, Di Fraia 6, Bruno 6 (62' Apicella 6), Arcaleni 5,5 (68' Cappiello 6), D’Avino 6, Tagliavacche 6, Faella 6,5. Allenatore: Alberto Mariani 6.

Arbitro: Viotti di Tivoli.

RETI: 5' Celentano (AN), 83' Martiniello (AN). 

NOTE: ammoniti De Sio (Sa), Aprile (AN).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 28 maggio 2015 alle 17:55
Autore: Orlando Savarese
vedi letture
Print