Partiranno nel week-end i campionati nazionali Under 17, 16 e 15. Sarà tripla sfida tra Salernitana e Crotone con i 2002 unici a giocare in casa tra le mura amiche del "Volpe". "Il gruppo è stato riconfermato in toto, alcuni ragazzi che abbiamo acquistato sicuramente ci daranno una mano - ha spiegato mister Emanuele Ferraro, da quest'anno affiancato da Jacopo Leone - E’ una squadra in cui crediamo, lavorano tantissimo insieme da due anni, quindi i complimenti vanno tutti a mister Mario Landi, che ha fatto un gran lavoro. Cercheremo di consolidare e di dare qualche idea di gioco diversa rispetto a quello che hanno fatto nelle ultime due stagioni. Credo sia un gruppo che darà buone soddisfazioni”. 

Trasferta calabrese per l'Under 16 nel cui staff hanno lavorato dallo scorso Luglio anche quattro volti noti del calcio dilettantistico salernitano: il portiere Alessio Lamberti, fresco di salto di categoria con il Giffoni Sei Casali ed un importante curriculum alle spalle con Cavese e Nocerina, come preparatore dei giovani ed aspiranti numeri 1; i difensori Daniele Manzo (reduce dalla vittoria del campionato con lo Sporting Pontecagnano) e Fernando Bosco, italo-brasiliano cresciuto nella Valentino Mazzola e consolidatosi con le maglie di Audax ed Olympic nonchè l'attaccante Paolo Marseglia si sono occupati della parte atletica e tecnica supportando mister Mario Landi. "Dobbiamo formare dei calciatori e farli migliorare nel percorso di crescita, sperando di portare qualche ragazzo nell’orbita della prima squadra, come mi è successo ultimamente - ha ribadito ai microfoni del canale ufficiale Facebook granata Landi - I risultati non sono l’obiettivo principale, ma bisogna sempre pensare alla crescita di questi giovani calciatori".

Trasferta identica per l'Under 15 di Ernesto De Santis, al terzo anno nelle giovanili granata. "Dopo i play-off dell'anno scorso ripartiamo da un gruppo completamente rinnovato - ha commentato ai canali social del club l'ex golden boy della Juventus e poi tecnico di Lancusi e Pandola - Cerchiamo sempre di far bella figura come Salernitana e lavoriamo esclusivamente per la crescita dei ragazzi. A noi interessa accompagnare la crescita di qualche ragazzo fino alla prima squadra, in questi anni ci siamo riusciti e speriamo di continuare così. Se negli ultimi mesi hanno esordito molti ragazzi con Colantuono, vuol dire che stiamo lavorando bene".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 12:00
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print