La Salernitana Primavera si impegna ma non riesce ad avere la meglio sui pari età del Cagliari, vittoriosi per 2-1 nella 5° Giornata del Campionato Primavera. Al Campo “Assemini” i granatini sembrano in palla e impensieriscono in quali circostanza i padroni di casa, vedasi la conclusione di Somma al quarto d’ora, con la pregevole respinta dell’estremo difensore cagliaritano Crosta. I padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del gol, ma sia Scolavino che la difesa campana resistono agli avversari. Al 31’ i cagliaritani passano in vantaggio grazie a Camba che, su cross di Pennington, trafigge in spaccata Scolavino. Sei minuti dopo i sardi raddoppiano ancora con Camba che realizza una splendida rovesciata. Al duplice fischio le squadre vanno dunque a riposo sul risultato di 2-0 per il Cagliari. Nella ripresa i granatini tentano di dimezzare lo svantaggio con Somma, Amabile e Gaeta ma il Cagliari resiste. Al 75’ i granata trovano il gol grazie ad un calcio di rigore realizzato da Cenaj, nella circostanza fallo di Camba sul giocatore granata in area rossoblù. Nonostante la Salernitana tenti di riagguantare il pari, al triplice fischio l’arbitro decreta la vittoria degli isolani per 2-1 sui campani. Appuntamento a settimana prossima, con la Salernitana che ospiterà in casa la Ternana.       

Tabellino della gara

CAGLIARI (4-3-3): Crosta; Mastino, Pitzalis, Oliveira, Cadili; Biancu, Antonini Lui, Pennington (89’ Porcheddu); Mastromarino (79’ Taccori), Arras (87’ Suraji), Camba. A disp.: Bizzi, Volteggi, Lampis, Uliana, R.Doratiotto, F.Doratiorro, Serra, Piras, Manca. All.: Canzi.

SALERNITANA (4-3-3): Scolavino; Perpignano, Vignes (54’ Libertino), De Angelis, Nardecchia; Amabile, Gaeta (64’ Garofalo), Paolella; Maione, Somma, Carrafiello (73’ Cenaj). A disp.: Cangiano, Terrone, Di Lascio, Altea, Chisu. All.: Savini.

Arbitro: Fiorini di Frosinone.

Marcatori: 31’ e 37’ Camba (C), 78’ rig. Cenaj (S).

Note: Ammoniti: Perpignano (S), Pitzalis (C), Carrafiello(S). Rec.: 5’ pt/4‘ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 15 ottobre 2016 alle 14:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print