Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per la Salernitana Primavera, che  al “Volpe” si arrende ai pari età del Novara, apparsi più compatti e determinati per l’intera durata del match.

PRIMO TEMPO. La prima azione degna di nota arriva al 13’, con una bella triangolazione tra Gualtieri e Salucci che porta il terzino piemontese ad un tiro che termina di poco a lato. Due minuti dopo ospiti in vantaggio: Caldirola si invola verso la porta e serve Salucci che calcia a portiere praticamente battuto. Gara priva di occasioni nonostante i ritmi. Al 35’ ci prova Faella con un tiro dalla sinistra che si spegne sull’esterno della rete. Pochi istanti dopo il Novara sfiora il raddoppio, ma l’attento Ranieri salva sulla linea il tiro a botta sicura di Salucci.

SECONDO TEMPO. Dopo 8’ il solito Caldirola lavora un buon pallone e gioca di sponda per l’accorrente Nardi il cui tiro al volo termina a lato. Passano tre minuti e Gualtieri impegna Scolavino con un bel tiro a giro e sul proseguimento dell’azione Agyemang viene atterrato. L’arbitro concede il rigore ma dal dischetto va Collodel che colpisce il palo e poi deposita la sfera in porta ma il direttore di gara annulla la rete. Al 22’ ennesima occasione per gli uomini di Gattuso, ma Scolavino respinge le conclusioni di Agyemang e Caldirola dopo un’azione nata dalla sinistra. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva il gol del raddoppio: Malberti pennella un cross perfetto per Salucci che in estirada batte ancora una volta Scolavino. Nel finale Malberti atterra Somma in area di rigore regalando un rigore alla Salernitana: dal dischetto va Maione che spiazza Ragone. E' solo una timida reazione che non permette alla compagine granata di raggiungere il pareggio.

Il tabellino del match

SALERNITANA (4-4-2): Scolavino 6.5; Pettinato 5.5, Nardecchia 6, Ranieri 6.5, Libertino 5; Paolella 6 (37’ st Locci), Amabile 5 (dal 1’ st Cantelli 5.5), Garofalo 6, Faella 5.5 (26’ st Altea sv); Somma 5.5, Maione 6. A disp.: Cangiano, Vignes, Alcorace, Zorresi, Siciliano, Chisu. Allenatore: Savini 5.

NOVARA (4-4-2): Ragone 6; Malberti 6.5, D’Astoli 6, Bove 6.5, Gualtieri 7; Agyemang 6.5, Collodel 6.5, Nardi 6, Chajia 6.5 (37’ st Penna); Salucci 7.5 (32’ st Bollini sv), Caldirola 6.5. A disp.: Intorre, Zacchi, Carrara, Oliveira, Fonseca, Van Der Linde, Gomes. Allenatore: Gattuso 7.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro (Vingo-Speniello).

Reti: 15’ pt, 30’st Salucci (N) 40’ st rig Maione (S).

Ammoniti: Pettinato, Altea (S).

Note: giornata soleggiata, presenti circa 200 spettatori. Rec: 0’ pt; 3'st. Angoli: 3-8. All’ 11’ st Collodel sbaglia un calcio di rigore. Al 47' st espulso Gattuso, allenatore del Novara.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print