S'inizia così come ci si era salutati l'anno scorso. La Salernitana Primavera cade in Liguria contro i padroni di casa dello Spezia al termine di una prova maiuscola, che ha visto i bianchi tenere saltamente in mano il pallino del gioco fin dal fischio d'inizio. Sul terreno dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini", è subito lo Spezia a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, sfiorando il vantaggio con Klimavicius, che su assist di Scarlino, si vede respingere la conclusione a botta sicura dal piede di un bravissimo Russo. Lo Spezia continua a premere, ma nella prima frazione le conclusioni velenose di Scarlino e compagni non riescono ad andare a segno ed è proprio il capitano spezzino ad andare ad un passo dal vantaggio, ma la sua potente stoccata dal limite termina a lato di un soffio. Nella ripresa però la pressione spezzina viene ripagata ed al 19' è ancora uno scatenato Scarlino a sbloccare il risultato, concludendo imparabilmente con il sinistro al termine di un'inarrestabile azione personale sulla destra. Galvanizzato dal vantaggio, lo Spezia continua a spingere alla ricerca del raddoppio, il quale arriva puntualmente al 32' grazie al neoentrato Bellotti, bravissimo a trovare la deviazione vincente dopo il cross basso di Scarlino, arrivato dopo l'ennesimo slalom del capitano spezzino sulla sinistra. Nel finale gli aquilotti sfiorano addirittura il tris, ma Russo è impeccabile sul colpo di testa di Mannucci arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, ed al triplice fischio del direttore di gara il match si chiude sul 2 a 0 per i ragazzi di mister Pierini, che iniziano così il campionato nel migliore dei modi.

SPEZIA-SALERNITANA 2-0

Marcatori: 19'st Scarlino (SP) 32'st Bellotti (SP)

SPEZIA: Mazzini, Castagnaro, Del Gaudio, Conti (20'st Felice), Bertacca (2'st Mannucci), Marinari, Figoli (20'st Bellotti), Marianelli, Klimavicius, Bargiel, Scarlino (C) (38'st Cerchi). A disp. Angeletti, Cerretti, Di Vittorio, Bonfiglioli, Riviera. All. Pierini A.

SALERNITANA: Russo, De Foglio, Sette, Galeotafiore, Iurato, Granata, Rossi (7'st Baldassi), Di Battista, De Sarlo (C), Bartolotta (17'st Crispini), Pezone (22'st Iannone). A disp. Leggiero, Del Regno, Marino. All. Mariani

Arbitro: Sig. Adalberto Fiero di Pistoia

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 19:36 / Fonte: Spezia Calcio
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print