PRIMAVERA - Il 2020 inizia con un ko a Livorno

Livorno - Salernitana 2-0
18.01.2020 17:30 di Davide Maddaluno   Vedi letture
PRIMAVERA - Il 2020 inizia con un ko a Livorno

Allo Stadio Comunale “A. Picchi” la Salernitana Primavera esce sconfitta per 2-0 contro il Livorno. Al 4’ subito grande occasione per i granatini con Milani che raccoglie un calcio d’angolo dalla sinistra e calcia splendidamente verso la porta ma Neri è strepitoso ed alza sul fondo. Al 34’ doppio intervento della difesa granata: prima con una chiusura di Milani e poi con un colpo di reni di De Matteis che evita il gol. Al 36’ c’è il vantaggio dei padroni di casa con Petri che di testa svetta in area ed insacca alla destra di un incolpevole De Matteis. Al 38’ arriva il raddoppio del Livorno con il colpo di testa vincente di Trotta. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di due reti. Nella ripresa la gara viene condizionata dal forte vento, la Salernitana ci prova e mantiene il pallino del gioco senza però riuscire a trovare il gol che possa riaprire il match. La partita finisce 2-0.

“La squadra è stata padrone del campo, provando a giocare dall’inizio alla fine della gara ma in due minuti abbiamo perso la partita. Abbiamo attaccato e avuto buone occasioni nonostante il campo pesante. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi dal punto di vista della prestazione, ci voleva più attenzione per evitare i gol subiti. I ragazzi hanno dato tutto, paghiamo ogni minimo errore”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Antonio Rizzolo al termine di Livorno – Salernitana. “Ogni settimana per noi è un banco di prova importante. Fino a questo momento abbiamo sempre fatto la prestazione ma abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritavamo. In questo campionato c’è molto equilibrio, gare come quella di oggi ci devono far crescere”.

TABELLINO

Livorno: Neri, Cesaretti, Fremura, Petri, Deverlan V., Coppola, Pecchia (35’ st Stringara), Bellandi, Trotta (35’ st Cremonini), Haoudi, Irace (26’ st Nunziatini). All.: Cannarsa. 

Salernitana: De Matteis, Milani, Gambardella, Vignes (1’ st Raiola), Di Micco, Galeotafiore, Fois (35’ st Guadagnoli), Volpe, Guida, Pezzo (35’ st Manzo), Arena. All.: Rizzolo.

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Reti: 36’ pt Petri, 38’ pt Trotta.

Note: Ammoniti: Petri, Deverlan, Gambardella, Guida.