Quattordicesima sconfitta stagionale per la Salernitana Primavera di Marco Savini, che sul manto erboso del "Facchetti" di Milano s'arrende alla più quotata Inter. La squadra di Vecchi (che a Salerno vinse per 5-0) rifila quattro reti a Maione e soci grazie ad uno strepitoso Souare e al solito Pinamonti. Vittoria meritata per l'Inter che resta in vetta mentre la Salernitana in virtù del pareggio tra Pisa e Ternana è sempre più ultima in classifica.

PRIMO TEMPO. Padroni di casa avanti dopo un solo giro di lancette con Souare bravo a battere Scolavino dopo un cross al bacio di Rivas. La Salernitana prova a reagire timidamente, ma è l'Inter a creare le occasioni più ghiotte: il raddoppio viene sfiorato prima con un'incornata di Pinamonti, poi con una botta di Gravillon prontamente respinta dall'estremo difensore granata.Poco prima della mezz'ora ennesima occasione per i nerazzurri con Rover che cerca la porta da fuori area ma deve fare i conti con la traversa.Prima dell'intervallo altre tre occasioni per la squadra di mister Vecchi; ci provano in successione Cagnano, Valietti e Souare, ma imprecisione e Scolavino negano la gioia del raddoppio ai padroni di casa.

SECONDO TEMPO. Il secondo gol arriva al 3' della ripresa con Souare, a segno per la seconda volta con un tap-in vincente sugli sviluppi di un rigore calciato da Pinamonti ma respinto da Scolavino dopo un fallo di Alcorace. Pochi minuti dopo ennesima occasione per l'enfant prodige Pinamonti, fermato dal palo che gli impedisce di scrivere il suo nome sull'elenco dei marcatori. Diverse occasioni create nei minuti successivi dall'Inter, che termina la gara in superiorità numerica per l'espulsione di Amabile, ammonito due volte nel giro di pochi minuti. Nel finale c'è spazio per altri due gol dell'Inter; il primo lo realizza ancora Souare che porta il pallone a casa grazie al secondo tap-in di giornata. Il quarto gol lo mette a segno invece bomber Pinamonti, invitato a nozze con un'occasione a porta sguarnita.

INTER (4-4-2): Di Gregorio; Valietti, Gravillon, Vanheusden, Cagnano (21' st Sala); Rover (1' st Bollini), Awua (12' st Putzolu), Carraro, Rivas; Pinamonti, Souare. A disposizione: Mangano, Dekic, Lombardoni, Nolan, Danso, Bakayoko, Belkheir. Allenatore: Stefano Vecchi.

SALERNITANA (4-4-2): Scolavino, Nardecchia,Vignes, Garofalo (8'st Paolella), Alcorace Ranieri, Faella, Amabile, Maione (44' st Altea), Gaeta, Carrafiello (30' st Somma). A disposizione: Cangiano, Libertino, Pettinato, Locci. Allenatore: Marco Savini. 

Reti: 1' pt, 3', 45' st Souare (I); 47' st Pinamonti (I).

Ammonito: Amabile (S).

Espulso: 38' st Amabile (S) per somma di ammonizioni.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print