Al “Volpe” la Salernitana Primavera viene beffata all’ultimo minuto contro il Carpi. Mister Mariani si affida al prestito della prima squadra Andrè Anderson e fa debuttare dal primo minuto il terzino Gamberdella mentre finisce in panchina l'ultimo acquisto, Gabriele Esposito. Al 18’ prima occasione per i granata con De Sarlo, ben servito da Crispini, che non riesce a tirare con pericolosità. Qualche minuto più tardi ci prova proprio Andrè Anderson con un tiro che sfiora il palo poi si fa male Vitale ed esordisce anche Fucci. Si chiude senza reti il primo tempo. Nella ripresa parte forte la Salernitana, il solito brasiliano prova una conclusione che si spegne di poco a lato. Al 15’ ancora granata in attacco: scambio tra Anderson e Iannone, palla servita a Di Battista, che prova il tiro ma è bravo Colombo a respingere in angolo. Al 47’ il Carpi trova il gol che decide la partita: palla persa a centrocampo da Del Regno, Simone lancia Tourè che si invola verso la porta e realizza lo 0-1 finale.

"Oggi siamo stati padroni del campo ma bisogna essere più cattivi ad attaccare la porta e fare gol perché loro al primo tiro in porta, all’ultimo minuto, lo hanno fatto. Questa sconfitta contro l’ultima in classifica non ci voleva, dobbiamo lavorare ma sappiamo come uscire fuori da questo periodo difficile”. Queste le parole del tecnico della Salernitana Primavera Alberto Mariani al termine di Salernitana – Carpi, rilasciate ai microfoni del sito ufficiale - Andrè Anderson era alla prima partita in Italia, ci ha messo tanto impegno e corsa ed è andato anche vicino al gol. È un ottimo profilo, devo fargli i complimenti perché ha tenuto per 90 minuti e si è calato bene nella parte. Nonostante sia arrabbiato devo riconoscere che i ragazzi hanno dato tutto e meriterebbero i complimenti”.

TABELLINO

Salernitana: Russo, De Foglio (82′ Del Regno), Gambardella, Vitale (30′ Fucci), Marino, Galeotafiore, Anderson, Di Battista, De Sarlo (47′ Iannone), Bartolotta (47′ Rossi), Crispini (69′ Sette). A disp. Leggiero, Fucci, Del Regno, Galiano, Sette, Iurato, Esposito, Pezzo, Pezone, Iannone, Rossi, Raiola. All. Mariani.

Carpi: Colombo, Bonacchi, Ferrari, Galli (64′ Ricciotti), Maroni, Giovane, Mastromonaco (84′ Danovaro), Nsingi, Bokri (81′ Simone), Giovannini (61′ Agazzi), Iacovelli (61′ Tourè). A disp: Maniglio, Ferrari,  Lillaz, Contri, Simone, Ricciotti, Sacchetti, Danovaro, Toure’, Agazzi, Davoli, Pizzonia.  All. Diddi.

Arbitro: Luciani di Roma 1

Rete: 89' Tourè

Note: Ammoniti: Fucci (S), Di Battista (S).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 19:00
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print