Ennesimo ko per la Primavera della Salernitana. I granatini capitolano di misura in Lombardia, pur facendo intravedere qualche piccolo passo avanti in termini caratteriali. Primo tempo combattuto, con la Cremonese che nonostante le assenze pesanti (Spaviero convocato con la prima squadra e Amadio, Bignami e Rossi infortunati) è riuscita ad essere cinica e a chiudere avanti la prima parte del match grazie all'inzuccata di Pedroni. La Salernitana è sotto ma in piena partita fino ai primi scorci del secondo tempo. Il raddoppio dei grigiorossi si materializza grazie alla punizione calciata da Perotta, palla che sfila sul secondo palo dove Pedroni è ben appostato e può controllare e battere Russo per la doppietta personale. L'ex portierino della Sarnese tiene a galla i campani parando, poco dopo, un rigore al neo entrato Salami. Al 65'  si riapre clamorosamente il match all’Arvedi, con gli ospiti che accorciano e si rimettono in partita. Fiore cade sotto il fuoco amico, con Poledri che nel tentativo di liberare l’area piccola colpisce male e batte involontariamente il proprio portiere. Galvanizzati dall'episodio, i ragazzi di Mariani si riversano in avanti e vanno vicinissimi al pari con la clamorosa traversa colpita da Bartolotta su punizione che fa il paio con il palo colpito poco prima dei locali.

TABELLINO

Marcatori: 4′ e 52′ Pedroni (C), 65′ aut. Poledri (S)

Cremonese: Fiore; Cerri, Perotta, Poledri, Missaglia, Hoxha (77′ Girelli), Cella, Rossi, Pedroni (89′ Kadjo), Bingo (60′ Salami), Rovido (89′ Crivella). A disp.: Scarduzio, Alpoli, Besozzi, Palla, Sow, Bertazzoli. All.: Stefano Lucchini.

Salernitana: Russo; De Foglio, Granata, Tozzi, Iurato, Fucci, Baldassi, Esposito (56′ Pezone), Rossi, Marino, Bartolotta. A disp.: Scognamiglio, Galiano, Del Regno, Di Battista, Sette, Raiola. All.: Alberto Mariani.

Arbitro: Kumara di Verona.

 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 18:05 / Fonte: mondoprimavera.com
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print