“Siamo contenti perché sapevamo che era una gara importante, l’abbiamo preparata molto bene e l’abbiamo vinta meritatamente. Il Cosenza è una squadra molto fisica e siamo stati bravi a punire i loro limiti con delle ripartenze veloci che ci hanno permesso di arrivare al gol. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo e abbiamo creato diverse situazioni pericolose, peccato solamente per il piccolo errore commesso sul loro gol che ha riaperto la partita. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravi a rimanere attenti e tranquilli, sfruttando le nostre qualità per portare a casa il risultato. È stata una partita giocata con grande cuore e spirito”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Antonio Rizzolo al termine di Salernitana – Cosenza.
“Stiamo avendo grande continuità di risultati e adesso siamo in piena zona playoff. Siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare per fare bene. Sabato prossimo affrontiamo la squadra più forte del campionato, ma dovremo andare a giocarcela provando a fare la nostra partita. Adesso abbiamo quattro finali, dobbiamo fare il massimo per coronare un sogno che ci eravamo prefissati dall’inizio”. Il lavoro del tecnico non è passato inosservato alla società, al punto che già tra un mese le parti potrebbero sedersi attorno ad un tavolo per valutare il rinnovo. Rizzolo, in merito, ha ribadito di aspettare una chiamata affinché possa portare avanti questo progetto in simbiosi con un gruppo che lo stima tantissimo e che lo ha eletto idolo indiscusso.
Su sponda Cosenza, laconico il commento del grande ex Emanuele Ferraro: "Non rinnegherò mai il mio passato, sono sempre molto legato alla Salernitana e ai suoi tifosi. Spero possa essere coronato un grande sogno e che domani si vinca col Livorno. Quanto alla gara di oggi, dispiace aver subito gol su situazioni provate e riprovate in allenamento. Proprio quando sembrava potessimo pareggiare, è arrivato il 3-1 che ci ha tagliato le gambe. Resta una buona prestazione".
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 09:12 Salernitana, chiusura vicina per Carriero: il centrocampista del Trapani a un passo dai granata
- 09:00 Salernitana, servono 4 innesti di categoria superiore. Faggiano ds di valido, la società lo metta in condizione di operare
- 08:45 La Città - Salernitana, corsa ai rinforzi
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Anderson per espugnare Venezia
- 08:00 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 00:00 Tra certezze e interrogativi: la Salernitana guarda avanti con fiducia
- 23:00 Mercato, in tre in uscita dall'Avellino: due piacciono a Faggiano. Coppolaro ai saluti
- 22:30 Salernitana, un ritorno di fiamma per l'attacco? Ravenna e Brescia su Lescano
- 22:00 State of Mind, Pink Floyd, 10 piani di morbidezza: a Salerno le coreografie più belle della storia italiana
- 21:30 Salernitana, prima squadra e Primavera a riposo: impegno di Coppa Italia per la compagine Femminile
- 21:00 Salernitana, per Lescano potrebbe servire tempo: i granata restano alla finestra
- 20:30 Budget inferiore al milione di euro, ok per quattro innesti e altrettante cessioni
- 20:00 Altra bellissima iniziativa sulla storia della Salernitana: la nota
- 19:30 Parlato: "Il Girone C è il più bello da giocare. Benevento, Catania e Salernitana lotteranno fino alla fine"
- 19:00 Primo pianoSalernitana vs Pro Salerno: “derby aziendale dei farmacisti”
- 18:30 Ipotesi serie B per Roberto Inglese? Ecco le ultime indiscrezioni
- 18:00 A Catania altre polemiche arbitrali, ma i dati non mentono: alla Salernitana mancano 7 punti
- 17:30 Golemic in diffida, tanti giocatori infortunati o acciaccati: mercato, non si attenda il 31 gennaio...
- 17:00 Salernitana, Babbo Natale porterà qualche regalo prima della ripresa del campionato?
- 16:30 Tra urgenze e rimpiazzi si attendono 7 innesti a gennaio. Società, è davvero l'ultima chance
- 16:00 Salernitana, allarme gol: tre assenze e mercato chiamato a correre
- 15:30 Salernitana, a oggi un solo attaccante disponibile per Siracusa. Occorre accelerare sul mercato
- 15:00 La Salernitana prepara il mercato: ritocchi mirati per sognare in grande
- 14:30 Salernitana, le statistiche sui gol nella prima parte di stagione
- 14:00 Da Catania: "Meno male che non abbiamo preso Frascatore". Ecco gli scenari futuri per il difensore
- 13:30 Salernitana, vacanze di Natale in Romania per un centrocampista
- 13:00 Salernitana, in gioco il futuro: gennaio è il mese che pesa una stagione
- 12:30 Qui Siracusa - Il presidente Ricci: "L'obiettivo è mantenere questo club in Serie C"
- 12:00 La Salernitana e il caso Pirola: quando il bilancio conta più del progetto
- 11:30 Campione d’Inverno, tra simbolo e statistica: la Salernitana valuta il peso della vetta
- 11:00 Salernitana, mollato Bruzzaniti, Faggiano si concentra su un altro obiettivo
- 10:30 Salernitana, Catania e Benevento si giocheranno la promozione? Occhio anche al Cosenza
- 10:00 MercatoSalernitana, la stampa nazionale accosta un altro attaccante
- 09:30 Serie C Girone C, casa e trasferta: top e flop, la Salernitana fa la voce grossa lontano da casa
- 09:00 Serie C Girone C, la top 11 del girone d'andata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Poker al Pordenone con due doppiette
- 08:00 Crisi azienda calcio, quando Iervolino propose un progetto alla Lega A...
- 00:01 Sotto l'albero gli investimenti della società e 5 innesti di categoria superiore per non galleggiare in serie C
- 23:00 La Salernitana depenna il nome di Bruzzaniti. I dettagli della trattativa col Catania
- 22:00 Primo pianoIl disegno del maestro D'Alma, la querelle Energy Power: la storia dell'ippocampo
- 20:00 Il messaggio di Umberto Pagano ai tifosi della Salernitana
- 19:00 Natale in C dopo 10 anni, servono 4 innesti top per riportare Salerno dove merita
- 18:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 18:00 Infortuni in vari reparti, il ds attende ok per operare prima di Siracusa. Frascatore ai saluti
- 17:00 De Paola: "Accantonare le critiche alla società: aspettiamo il mercato e fidiamoci di Faggiano"
- 16:00 Salernitana, crescita costante e pochi fronzoli: la sicurezza che mancava dietro
- 15:00 Salernitana, Siracusa già nel mirino: equilibrio dietro, rebus centravanti davanti
- 14:00 Salernitana, dal Cerignola all’Arechi: la fiducia di Raffaele ripagata sul campo
- 13:00 Tra certezze e ambizioni: la Salernitana fa i conti a metà stagione
- 12:00 MercatoSalernitana, aumenta la concorrenza per un portiere
- 11:00 Salernitana, gli 'Iron Man' del girone d'andata
- 10:00 MercatoSalernitana, possibili intrecci di mercato con l'Arezzo
- 09:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Foggia? Ecco la scelta dei tifosi
- 08:00 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 00:00 2025, l'anno del grande torto: società, ripensa a quei due mesi e tira fuori orgoglio...e denaro. Bravo Raffaele!
- 00:00 Primo pianoAuguri di Buon Natale!
- 23:00 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 21:30 Salernitana, qualche speranza di recupero per un attaccante in vista di Siracusa
- 21:00 Salernitana, vincere soffrendo per restare in alto: avanti di 'corto muso'
- 20:30 Il caso Brescia riaccende la battaglia del Trapani: "Riavremo gli 8 punti". Salernitana alla finestra


