La Salernitana U15 continua a fare punti nel Girone C del Campionato Nazionale Under 15 grazie al successo per 1-3 in casa del Crotone. Al campo “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto (KR) i granatini iniziano splendidamente trovando il vantaggio dopo un solo minuto con Parisi, bravo a smarcarsi degli avversari e a trafiggere l’estremo difensore calabrese Crocco. Dopo 5’ la Salernitana cala il bis con Caputo, bravo a finalizzare al meglio un’ottima azione corale. Nonostante il buon momento dei granatini, che mostrano grande autorevolezza in campo, i padroni di casa accorciano le distanze al 21’ con Cataldi che sfrutta al meglio un calcio d’angolo. Al duplice fischio le squadre vanno dunque a riposo con la Salernitana in vantaggio per 1-2. Nella ripresa la Salernitana cerca il gol che chiuderebbe la partita e ci va vicina con Parisi, il cui tiro però si infrange sulla traversa. Dopo un’altra azione di Fois è lo stesso attaccante granata a trovare il gol dell’1-3 finalizzando al meglio un cross dalla sinistra, con la Salernitana che amministra il match e che raccoglie i tre punti al triplice fischio. Appuntamento a settimana prossima, con la Salernitana che ospiterà il Latina.

Tabellino della gara

CROTONE: Crocco, Nicotera, Cattaneo (71’ Lerose), Lucanto, Basile, Miletta, Casacchia D., Cataldi, Caterisano (7’ Manica), Strancia (65’ Punteriero), Casacchia. A disp.: Sorrentino, Prenna, Lentini, Naselli, Amerise. All.: Garrieri.

SALERNITANA: Scognamiglio (46’ De Simone), Iaunnese, Imperiale (71’ Percuoco), Guzzo, Calicchio, Di Micco, Pellino (46’ Fois), Falanga (65’ Arena), Parisi (79’ De Gregorio), Manzo (79’ Barra), Caputo (71’ Di Martino). All.: Landi.

Arbitro: Zangara di Catanzaro.

Marcatori: 1’ Parisi (S), 6’ Caputo (S), 21’ Cataldi (C), 67’ Fois (S).

Note: Ammoniti: Iaunnese (S), Guzzo (S), Miletta (C).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 03 ottobre 2016 alle 17:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print