La Salernitana Under 17 vince per 2-0 il match contro i pari età del Crotone, una delle squadre più in forma di questa prima fase del Campionato Nazionale Under 17. Al “Figliolia” di Baronissi (SA) la Salernitana parte molto bene già dai primi minuti, trovando la rete del meritato vantaggio con Capaccio C. al 25’, il quale supera la difesa ospite e, con un pregevole pallonetto, batte l’estremo difensore pitagorico Latella, siglando il quarto gol in sei partite. Nonostante la Salernitana abbia avuto un paio di occasioni per raddoppiare, al duplice fischio le squadre vanno a riposo con i granatini in vantaggio per 1-0. Nella ripresa solito leitmotiv dei granatini che cercano il raddoppio e lo trovano al 57’ con Di Meo, subentrato pochi minuti prima a Giudice. Salernitana non sazia e alla ricerca del tris, con il Crotone che si rende pericoloso al 75’ con Ceravolo che tenta un tiro dalla distanza, conclusione che non  crea alcun affanno alla retroguardia campana. Non avviene più nulla fino al triplice fischio, con la Salernitana che festeggia la seconda vittoria in campionato e che cercherà la terza, settimana prossima, in casa dell’Ascoli.

Tabellino della gara

SALERNITANA: Capasso, Zinno, Lieto (68’ Falivene), Giudice (54’ Di Meo), Vitale, Lardo, Bisogno (46’ Totaro), Galeotafiore, Capaccio C.(54’ Mosca), Ferrara, Gullo (68’ Crispino). A disp.: Capaccio A., Tozzi, Casillo, Giannattasio. All.: De Cesare.

CROTONE: Latella, Arcuri (61’ Piperissa), Infusino, Di Giorno, Liviera, Alfano, Papaco (61’ Figini), Falzetta (68’ Ceravolo), Picetto, Sapone, Campanile (68’ Senatore). A disp.: Figliuzzi, Muti, Liperotti. All.: Lo Monaco.

Arbitro: Russo di Torre Annunziata.

Marcatori: 25’ Capaccio C. (S), 57’ Di Meo (S).

Note: Ammoniti: Ferrara (S), Capaccio C. (S), Vitale (S), Infusino (C).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 10 ottobre 2016 alle 15:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print