La Salernitana Under 17 torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e lo fa in maniera autoritaria nella trasferta abruzzese. Difatti i ragazzi di Ginestra annientano con un perentorio 0-5 i padroni di casa della Virtus Lanciano e rilanciano così le loro quotazioni per il prosieguo del torneo. Nel primo tempo granatini motivati ed alla ricerca del vantaggio, difendono bene i padroni di casa che non impensieriscono più di tanto la difesa granata. Al 34’ la Salernitana passa in vantaggio: Caterino sfrutta al meglio un calcio piazzato e trafigge inesorabilmente il portiere abruzzese Tano. Dopo quattro minuti la Salernitana raddoppia: Caterino si inserisce ottimamente alle spalle della difesa avversaria e trafigge nuovamente Tano, realizzando così la sua doppietta personale e portando la Salernitana sullo 0-2. Al duplice fischio dunque le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-2 per la Salernitana. Nella ripresa Salernitana galvanizzata dallo 0-2 e che cala il tris al 48’: Caterino fa suo un cross e da solo davanti al portiere lo beffa con un pregevole pallonetto, realizzando così la sua personalissima tripletta. Un minuto dopo la Salernitana cala il poker: Caterino è in giornata di grazia, scavalca il portiere ospite e deposita in rete il suo strabiliante poker. Con la partita ampiamente in tasca i granatini non si accontentano e calano una magnifica cinquina al 60’: Carrafiello si accentra dalla sinistra e scocca un tiro sul secondo palo imprendibile per Tano, portando così la Salernitana su un perentorio 0-5. Non avviene più nulla nei restanti minuti, con gli abruzzesi visibilmente tramortiti e la Salernitana oramai appagata del risultato. Al triplice fischio dunque le squadre si ritirano negli spogliatoi sul risultato di 0-5 per la Salernitana. Ottima dimostrazione di forza da parte dei ragazzi di mister Ginestra, capaci di rispondere alla mini crisi di risultati con questa vittoria perentoria e che sicuramente fa morale. Appuntamento ora a settimana prossima, con la Salernitana che affronterà in casa il Latina.

Tabellino della gara

VIRTUS LANCIANO: Tano, Telloni, Lautarisi, Cascione, Cancelli, Righetti, Scognamiglio (46’ Abbonizio), Castella, Di Meo, Di Matteo, Napolitano. A disp: Scutti, Mastronardi, Cotellessa, D’Alessandro, Antichi, De Curtis. All. Di Camillo.

SALERNITANA: Marone, Zinno, Vignes, Sciarappa (55’ Calandrelli), De Angelis (75’ Lardo), Carrano, Gaeta (75’ Galeotafiore), Locci (75’ Santapaola), Carrafiello (61’ Amendola), Somma (75’ Capaccio), Caterino (55’ Russo). A disp: Capasso, Accarino. All. Ginestra.

Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona (AQ)

Marcatori: 34’, 38’, 48’ e 49’ Caterino(S), 60’ Carrafiello(S).

Note: Ammoniti: Sciarappa(S).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 14:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print