Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Vincenzo Lodato, grandissimo tifoso della Salernitana residente a Cava dei Tirreni pronto a partire per la Laguna con la speranza di tornare a casa con tre punti in più in classifica: “Anzitutto sono felicissimo di questo inizio di stagione e condivido in pieno le parole del direttore sportivo Angelo Fabiani: quello col Frosinone è un punto guadagnato, noi siamo un gruppo completamente nuovo e in emergenza a cospetto di una corazzata che scende dalla A e ha mantenuto gli stessi calciatori. Per mezz’ora abbiamo dominato, ci stiamo divertendo e in queste sette giornate mi sono goduto ragazzi che onorano la maglia. Dopo quello che abbiamo passato, mi accontento della serie B in attesa di tempi migliori: a 10 giorni dal centenario eravamo con un piede e mezzo in Lega Pro, dopo l’espulsione di Minala ho spento la televisione e camminavo per casa in preda all’ansia, quando Di Tacchio ha segnato sono crollato come se fossi reduce da dieci giornate di fila di lavoro e piangevo come un bambino. Tutto l’ambiente stava scavando la fossa: l’ex Sindaco con dichiarazioni fuori luogo dopo le quali non si è capito più nulla, i tifosi che hanno disertato a marzo abbandonando la squadra. Con l’Arechi gremito avremmo vinto senza problemi contro Carpi e Cosenza.
Ciò detto, io non dimentico cosa hanno fatto alla Salernitana e allo stesso Venezia. La Lega B, con un decreto logico e basato sulle regole, aveva stabilito che i playout non si dovessero giocare: le tre retrocesse c’erano già e si aggiungeva il Palermo, non ultimo ma estromesso. Nessuno scivolamento, come qualcuno voleva far credere: fu semplicemente l’occasione per accanirsi sulla Salernitana, per mandarla in serie C. Del resto ricordiamo tutti come ci hanno fatto retrocedere nel 1999 e quante ne sono successe negli anni precedenti e successivi. Giudici che ribaltano le decisioni della Lega B ignorando il comma di un articolo eloquente, il TAR che dà ragione al Foggia esprimendosi su un campo non di sua pertinenza, i politici che pensano a tutelare chi non andava nemmeno iscritto al posto di pensare ai veri problemi, i giudici che danno ragione al Palermo per poi dichiararlo fallito 20 giorni dopo. Chi risarcirà per danni di immagine la nostra Salernitana?
Chi risarcirà i tifosi che si sono sentiti male per una partita che non si doveva fare? Perchè mettere sullo stesso piano due presidenti che pagano e rispettano le norme con chi si iscrisse barando? Il mio appello è all’avvocato del Comune Barone e a Gianmichele Gentile, un signore con la esse maiuscola: tutelate ancora la Salernitana, andate fino in fondo a quella storia, dimostrate che non devono scherzare con la passione della gente e con la serietà di una proprietà che, a prescindere da ogni rispettabile presa di posizione, merita rispetto perchè rappresenta una tifoseria tra le più belle d’Europa. Ci stavano rovinando il centenario quando invece bastava soltanto applicare le regole. Ne parlo ancora oggi con le lacrime agli occhi, per me la Salernitana è vita e se le fanno del male soffro fisicamente e psicologicamente. Grazie dell’attenzione e dello spazio alla redazione di TuttoSalernitana che è testata seguita e gettonata, come sempre forza granata”
Altre notizie - Tifo granata
Altre notizie
- 23:00 All'Arechi numeri in linea con quanto accadeva in A. Altro che "tornate a tifare per le strisciate"...
- 22:30 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 22:00 "Napoli è Napoli, Euro2032 lo faremo qui": il costante pensiero verso Salerno accende il dibattito politico
- 21:30 Serie C, nasce il titolo 'giocatore del mese'. Nel Girone C per settembre se lo aggiudica un calciatore della Salernitana
- 21:00 Dubbio Inglese: possibili contromosse per il derby con la Casertana
- 20:30 Un Arechi da 10mila spettatori e l'ennesimo segnale alla società. Perchè niente iniziative per le scuole?
- 20:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 19:30 Salernitana, scelte a sorpresa in vista del derby? Le ultime
- 19:00 Salernitana, quanto sta mancando Cabianca! A gennaio certo l'arrivo di almeno un difensore
- 18:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e su Roberto Inglese
- 18:00 Marino: "Non digerisco i playout: ci hanno defraudato, come si spiega il rigore non concesso?"
- 17:30 Il ko di Catania non cambia il giudizio: rosa da rinforzare in tutti i reparti a prescindere
- 17:00 Il dato aggiornato della prevendita e l'appello: "Riempiamo la curva, c'è la coreografia"
- 16:30 SC2010: "Catania l'ha sbloccata su fallo che non c'era, a gennaio Faggiano saprà cosa fare"
- 16:00 Salernitana, il rendimento resta da record
- 15:30 Marchese: "Salernitana, rosa importante. Il Catania ha lanciato un segnale ma campionato ancora lungo"
- 15:00 Salernitana, delusione per la sconfitta di Catania ma fiducia per le prossime gare
- 14:30 Salernitana-Casertana, la scheda dell'arbitro Cerbasi: prima direzione con i granata, una vittoria per i rossoblu
- 14:00 Salernitana, possibile ritorno al modulo di inizio stagione
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 11^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casertana
- 13:00 Salernitana, un calciatore verso il ritorno a disposizione
- 12:30 Cicerelli: "Salernitana arriverà fino in fondo, speriamo di farlo anche noi. Gol? Che boato, sull'esultanza..."
- 12:00 Salernitana, Raffaele potrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno
- 11:30 Ex granata - Ecco chi è andato in gol nel weekend, un ex allenatore della Salernitana sulla panchina della Samp
- 11:00 Focus infortunati: Salernitana e Cavese contano più giocatori indisponibili nel Girone C
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Forte aggancia Inglese
- 10:00 Infortunio Inglese, ecco le ultime indiscrezioni. La solita fuga di notizie...
- 09:30 Zauli: "Girone C bellissimo e crudele. Piazze di categoria superiore. Attenzione a Crotone e Cosenza, possono rientrare"
- 09:00 Salernitana in apprensione per un attaccante: oggi gli esami
- 08:30 Accadde Oggi - Nuova scenografia in Curva Sud e vittoria sul Perugia
- 08:28 La Città - Salernitana, Raffaele cerca la strada giusta
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Ora serve equilibrio: non era ammazza campionato prima, non è ridimensionata ora
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana, campanello d'allarme anche in attacco?
- 12:30 Casertana, Coppitelli: "I tifosi ci tengono al derby con la Salernitana, possiamo mettere in difficoltà i granata"
- 12:00 Salernitana, troppi gol subiti: il tallone d’Achille nella corsa alla Serie B
- 11:30 Catania, Rolfini a Telecolor: "Contento della vittoria, stadio da brividi. Esordio quasi perfetto, potevo segnare"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Un super Catania domina la capolista Salernitana. Massimino da record"
- 10:00 Donnarumma: "Tutti uniti, pensiamo subito alla prossima"


