“Nella vita c’è il momento della gioia, c’è il momento della spensieratezza e ci sono i momenti bui e difficili come quelli che stiamo attraversando ora. Questo è il momento più brutto mai vissuto, il momento in cui ci si stringe gli uni agli altri per camminare insieme e cercare, se possibile, soluzioni a problemi che sembrano irrisolvibili. Questo è il momento della coesione della generosità, dell’altruismo, della voglia di aiutare gli altri, il vero spirito degli ULTRAS di Salerno. Ed in tale ottica i gruppi ULTRAS: NUOVA GUARDIA, NUCLEO STORICO, FRANGIA KAOTICA, I.G.U.S. e PRIGIONIERI DI UNA FEDE,  hanno deciso di organizzare una raccolta fondi da destinare all’Azienda ospedaliera universitaria OO.RR. “San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona” di Salerno.Chiediamo l’aiuto di tutti di ogni singolo cittadino, delle associazioni, dei comitati, affinchè si raggiunga un obbiettivo concreto. Questo è il momento di dimostrare il grande cuore della nostra città. Invitiamo, in ogni caso, chi per tanti motivi non è in condizione di donare, a condividere questo appello.

Abbiamo contattato i vertici dell’Azienda ospedaliera mettendoli al corrente della nostra intenzione e, ovviamente, l’intero ricavata sarà tutto a disposizione dell’Azienda ospedaliera che gestirà in base alle sue esigenze specifiche e urgenti. Donare è un segno di partecipazione attiva oltre che un gesto concreto di sostegno a chi in questi giorni si sta prodigando oltre ogni immaginazione. Noi vogliamo dare una mano a tutti gli operatori sanitari, a tutti gli scienziati, a tutti quelli che stanno svolgendo un lavoro enorme continuo ed ininterrotto a salvaguardia della salute di tutti sacrificando la loro vita per quella degli altri. INSOMMA DEI VERI E PROPRI ULTRAS. L’obbiettivo iniziale è quello di arrivare alla cifra di 2.500 euro che verrà rimodulato se dovessimo raggiungere in breve tempo tale importo. Nel momento in cui dovessimo raggiungere tale cifra, e in ogni caso, anche se non dovessimo riuscirci l’intero ricavato sarà Loro devoluto  comunicheremo ai vertici dell’Azienda quanto raccolto chiedendo le modalità di accredito modificando, ovviamente anche il nominativo del beneficiario. INSIEME CE LA FAREMO. Noi possiamo fare solo questo: AIUTIAMOLI AD AIUTARCI”.

Questo il toccante messaggio della curva Sud Siberiano che, con cuore e senso di responsabilità, ha intenzione di fornire un contributo non solo morale alla causa in questi giorni tremendamente complicati. Un applauso a loro, non c'è altro da aggiungere se non un enorme grazie!

Sezione: Tifo granata / Data: Sab 28 marzo 2020 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print