L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio.
Già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, l’arch. Busso si è detto «entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti.
La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza».
Il presidente sarà presente allo stadio Arechi domani in occasione della prima gara di campionato contro il Cittadella. A lui sono assegnati poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva.
Contestualmente, il CdA rinnova il mandato all’amministratore delegato, dott. Maurizio Milan, il quale continuerà ad avere poteri gestionali e decisionali in qualità di rappresentante legale del club. Attraverso Idi Srl, il dott. Danilo Iervolino resta a pieno titolo l’unico azionista dell’U.S. Salernitana 1919 e, nel confermare il proprio impegno per lo sviluppo della società, intende augurare un sereno e proficuo lavoro al nuovo presidente.
Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza di presentazione dell’arch. Busso insieme all’amministratore delegato, dott. Milan, per illustrare i piani societari e rinvigorire dialogo con la città e la tifoseria, attraverso i rappresentanti della stampa".
Altre notizie - Comunicati ufficiali
Altre notizie
- 17:30 Non solo Cerri: la Salernitana ha preso a gennaio un altro top player
- 17:25 Serie B, sconfitte per Sudtirol e Reggiana: la classifica aggiornata
- 17:00 Salernitana, solidità e poche alternative: difesa verso la riconferma
- 16:30 SC2010: "Brutti, sporchi e cattivi: ora dobbiamo pensare alla salvezza, non all'estetica"
- 16:00 Salernitana, con la Carrarese potrebbero arrivare alcuni cambi tecnici e tattici
- 15:30 Lavorare sulla fase offensiva, si studiano soluzioni per essere maggiormente pericolosi
- 15:00 Salernitana, si può e si deve fare di più
- 14:30 Salernitana, nel prossimo turno ci sarà una prima volta assoluta
- 14:00 Adelaide, ad ora un flop: 14 gare saltate su 25. Qualità di altra categoria, ma...
- 13:30 Qui Carrarese - Calabro: "Dobbiamo fare punti, ci vuole qualcosa in più". Torregrossa titolare?
- 13:00 Salernitana: ora serve un blitz esterno, occasione ghiotta con la Carrarese
- 12:30 Salernitana, Christensen già nel cuore dei tifosi granata
- 12:00 Salernitana, domani la ripresa: da verificare le condizioni di un centrocampista
- 11:30 Fusco dopo la vittoria della Salernitana Primavera: "I ragazzi sono cresciuti tanto, raccolto meno di quanto prodotto"
- 11:00 Calzone: "Nelle prossime due partite si potrà capire se la Salernitana può conservare la B"
- 10:30 Salernitana, il prossimo avversario è in piena crisi
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
- 10:00 Zuccon: "Un punto da squadra vera, felice dell'esordio con la Salernitana, testa alla prossima"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Serie B, si chiude oggi la 25a giornata: ecco il programma
- 09:00 Reazioni social, Christensen: "Partita difficile, portiamoci dietro le cose positive"
- 08:30 Accadde Oggi - De Vitis firma la vittoria sul Licata grazie a una doppietta
- 08:00 Salernitana, visione di gioco e personalità: Amatucci faro del centrocampo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Subito Gimenez
- 00:00 Squadra più compatta, ma con poche idee. Piccoli passi avanti, ma la china è lunga
- 23:30 E' una Salernitana Cerri-dipendente? Quante difficoltà quando l'attaccante non si accende
- 23:00 Santoro e una direzione arbitrale che non è piaciuta. Proteste per un corner non battuto
- 22:00 Le pagelle...degli altri: per la Gazzetta super Tongya, divergenze su Lochoshvili e Stojanovic
- 21:30 Salernitana, con Breda si punta alla sostanza e non alla qualità
- 21:00 Salernitana, segnali di crescita dai volti nuovi
- 20:30 "Si sta emozionando di nuovo per la Salernitana": Iervolino a Brescia un segnale per la squadra
- 20:00 Grinta, concentrazione, diversi recuperi decisivi: a Brescia il migliore in campo è stato Bronn
- 19:30 Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti
- 19:20 Serie B, la Samp batte il Modena e lascia la zona playout: la classifica
- 19:00 Si chiama Celeste, si legge granata: 85 volte auguri alla colonna del tifo salernitano
- 18:30 Nel segno di Tchaouna: la Salernitana Primavera batte il Palermo
- 18:00 Il bellissimo striscione dei tifosi del Brescia per Salerno. Esodo di venerdì sera: spettacolo granata
- 17:30 La Salernitana non è più la peggior squadra della B per punti in campo esterno
- 17:16 Serie B, il Cittadella espugna Pisa, vince anche il Cosenza, cade il Mantova: la classifica
- 17:00 Salernitana, compie gli anni un centrocampista
- 16:30 Con Christensen un gol subito (di mano) in tre partite: la svolta c'è stata
- 16:00 Salernitana, piazza divisa sul pareggio di Brescia
- 15:30 Le pagelle...dell'avversario: Bisoli generosissimo, Dickmann spina nel fianco
- 15:00 Salernitana imbattuta con il talismano Iervolino: il patron torna in trasferta dopo 10 mesi
- 14:30 Reazioni social, Corazza: "Prima con questa maglia, avanti granata"
- 14:00 Per l'estetica c'è tempo: quello del Rigamonti è un punto che avvicina alla salvezza
- 13:30 [VIDEO] Brescia-Salernitana: gli highlights del match
- 13:00 Salernitana, squadra applaudita dagli ultras a fine gara
- 12:30 DAZN celebra il secondo clean sheet consecutivo della Salernitana: "Non si passa con Christensen"
- 12:00 Brescia-Salernitana, ha prevalso la paura di perdere più che la voglia di vincere
- 11:30 Brescia e Salernitana non sfatano due tabù
- 11:00 Ex granata - Zortea: "A Salerno ho capito di essere pronto a livello tecnico ma non lo ero mentalmente"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Brescia, il gol è sparito. In casa non vince da oltre 4 mesi. Muro Salernitana"
- 10:00 Serie B, prosegue oggi la 25a giornata: ecco il programma, c'è uno scontro diretto salvezza
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana unita, Breda ferma Maran"
- 09:00 Christensen sui social: "Portiamo a casa un punto, grazie ai tifosi"
- 08:30 Accadde Oggi - Poker al Treviso e Serie A vicina
- 08:00 Salernitana, sette punti in quattro gare. I granata tornano in carreggiata
- 07:30 La Gazzetta dello Sport - Kolo mania
- 00:00 Bicchiere mezzo vuoto: pari scialbo contro avversario alla portata senza proporre un minimo di gioco