L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato, a far data da oggi, l’incarico di coordinatore del settore giovanile al Sig. Antonio Larocca, già responsabile dell’area scouting del club granata, con la supervisione della Direzione Sportiva.

Questi i primi importanti appuntamenti del nuovo Settore Giovanile granata:

• Mercoledì 04 maggio – La Salernitana incontra le Scuole Calcio

Un’occasione di incontro e condivisione tra la Società granata e tutte le realtà del territorio nel corso del quale ci sarà inoltre la presentazione di nuove iniziative societarie. Per registrarsi all’incontro occorre inviare una mail a settoregiovanile@ussalernitana1919.it.

L’ingresso è riservato ad un solo rappresentante per società.

• Stage di selezione

Dal 9 al 13 maggio si svolgeranno i primi stage di selezione per giovani calciatori da inserire nelle prossime formazioni del settore giovanile. Per poter partecipare le Società che intendo segnalare i propri miglior giocatori possono inviare una mail all’indirizzo areascouting@ussalernitana1919.it.

In occasione di questi stage saranno inoltre presenti importanti tecnici provenienti anche dall’estero che valuteranno al meglio i giovani talenti.

• Salernitana Cup

Il Salernitana Cup è il primo torneo di calcio giovanile a numero chiuso riservato a società dilettantistiche del territorio per le categorie Under 12 – Under 11 e Under 10. Le modalità di iscrizione al torneo saranno comunicate nei prossimi giorni.

• Salernitana Hub

Un Polo di Formazione interno all’U.S. Salernitana 1919 con lo scopo di sviluppare competenze destinate a chi desidera lavorare nel mondo del calcio.

La finalità del percorso formativo del progetto Salernitana Hub è quello di accrescere le conoscenze e le competenze di tutte le figure coinvolte all’interno di una organizzazione sportiva.

Numerose nuove iniziative saranno inoltre presentate nelle prossime settimane.

Sezione: Comunicati ufficiali / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 20:20
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print