La Salernitana è una cosa seria. Mai detto fu più azzeccato. E se è vero che in fondo stiamo parlando di calcio e di un gioco, è altrettanto vero che c'è gente che ha dato la vita per i colori granata e che merita rispetto al pari di un pubblico che ha sempre rappresentato la forza della nostra squadra del cuore. Quello che stiamo vedendo da un anno a questa parte ci ricorda quasi l'epoca dei fallimenti e del trust. Perchè mai avremmo immaginato che un presidente che prospettava l'Europa e che ci ha riempito la testa di promesse facendoci sognare ad occhi aperti avesse poi fatica a prendere calciatori di B pur con 25 milioni di euro nelle casse garantiti dal paracadute.
Pur ammirando lo spirito battagliero di un Petrachi che non vuol saperne di mollare (a differenza di Sottil), riteniamo che anche il direttore sportivo debba sbattere i pugni sul tavolo e fare dei ragionamenti seri- nel suo e nel nostro interesse - qualora la proprietà continuasse a ostacolare il calciomercato. Perchè presentarsi in ritiro con il gruppo che ha disonorato la maglia, un terzino reduce dall'esperienza col Fiorenzuola e un altro che militava in serie C francese è una macchia nella storia della Salernitana. Potranno essere, e ce lo auguriamo, i più bravi calciatori del mondo, ma è il concetto ad essere sbagliato. Iervolino avrebbe avuto l'obbligo morale di chiedere scusa, mettere mano al portafoglio e allestire da subito uno squadrone. Invece dobbiamo ascoltare la cantilena sugli stipendi insostenibili o quella dell'autofinanziamento, addirittura il segretario dice che chi retrocede dalla A ha più difficoltà delle altre senza spiegare, però, perchè non si investano i fondi di paracadute, diritti tv e cessione di Tchaouna quantomeno per avere una base di partenza dignitosa.
Non vorremmo essere nei panni di Martusciello, professionista serio e ammirevole per impegno e dedizione che, però, svolgerà un ritiro in modalità cantiere aperto e in condizioni che sarebbe eufemistico definire precarie. Chi già l'anno scorso se ne fregava altamente della Salernitana, perchè dovrebbe seguire le indicazioni dello staff tecnico sapendo che a Rivisondoli è solo di passaggio e con la bocciatura pubblica di Petrachi? Così proprio non va e l'incubo del doppio salto all'indietro aleggia sulle teste di una tifoseria che, pur tardivamente, è scesa civilmente in piazza per chiedere chiarezza e rispetto a chi faceva i cuori sotto la curva nelle gioie e ha abdicato a cospetto delle prime difficoltà. Causate dai suoi errori e non dai fattori imponderabili di lotitiana memoria.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:00 Salernitana, ko inammissibile contro squadra modesta. Si può giocare così uno scontro diretto?
- 18:30 La difesa torna a ballare. Bronn e Ferrari modalità dottor Dottor Jekyll e Mister Hyde
- 18:00 A che serve la fiducia a termine? O si blinda il mister fino a giugno o si interviene subito
- 17:30 Il ritorno di Simy divide i tifosi, ma i numeri non mentono: non è lui il problema della Salernitana
- 17:00 Salernitana: niente continuità, nè di risultati nè di prestazioni
- 16:30 "Se non vado bene prenderanno un altro": a breve confronto Iervolino-Breda
- 16:00 Salernitana, sono gli ultimi treni per la salvezza
- 15:30 Sconfitta e brutta prestazione a Carrara, ecco la linea della curva in vista della prossima gara
- 15:00 Salernitana, il secondo tempo ha mostrato quello che poteva essere e non è stato
- 14:30 Binda: "Serie B come Sanremo, per la Salernitana battito forte e una classifica che continua a preoccupare"
- 14:00 Esclusiva TSIervolino e le parole su Petrachi: tutti i retroscena sugli addii, sugli screzi, sul budget e sui non riconfermati
- 13:30 Salernitana, i due gol non cancellano le grandi difficoltà offensive
- 13:00 Salernitana, prestazioni simili anche nelle gare casalinghe ma...
- 12:30 Calzone: "La Salernitana si scioglie come neve a sole, non si lotta così per conservare la B"
- 12:00 Salernitana: un trequartista a fare il mediano e attaccanti isolati, così non va
- 11:30 Ci scrive un tifoso: "Il castello di carte crolla a Carrara: una stagione sull'orlo del baratro"
- 11:00 Qui Carrarese - Il verde porta fortuna, una vittoria che tiene la zona rossa a debita distanza
- 10:45 Tuttosport: "Alla Carrarese la sfida salvezza. Salernitana ko"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Carrarese svolta: prima gioia del 2025. Salernitana staccata"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B, si chiude oggi la 26a giornata: ecco il programma
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana disastro, Breda indietro tutta"
- 09:00 [VIDEO] Carrarese-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Poker sul campo dell'Ascoli per la Salernitana di Gregucci
- 08:00 Salernitana, secondo peggior rendimento esterno del torneo. La strada si fa in salita
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Capogiro scudetto
- 00:00 A volte dimettersi è il vero atto d'amore: un Breda così ci manda in serie C. Dare un'altra chance a Martusciello
- 23:30 Salvarsi così è impossibile, la Salernitana dei “black-out” sta giocando col fuoco
- 23:00 Valentini, visto che serviva un altro attaccante? E troppi pregiudizi su Simy
- 22:30 Carrarese, Zanon: "Punti che valgono doppio, premiato lo spirito di squadra"
- 22:00 Esclusiva TSTifosi furiosi con Breda e la squadra. La società riflette sul futuro del tecnico
- 21:30 Salernitana, atteggiamento troppo rinunciatario e rendimento esterno da horror
- 21:00 Salernitana, Verde e Soriano non possono stare fuori in questa squadra
- 20:34 Serie B, pari tra Bari e Cremonese: la classifica
- 20:30 Curiosità: ex granata, Dia punisce ancora una volta il Napoli
- 20:00 Esclusiva TSSocietà furiosa per la sconfitta e per alcune scelte del mister. Le ultime sul futuro di Breda
- 19:30 Finotto: "Ansia nel finale, la Salernitana è una squadra fortissima e di qualità"
- 19:00 Breda: "Siamo ancora fragili, Raimondo in difficoltà. Presi tre gol su tre tiri"
- 18:23 Calabro: "Ci hanno messo alle corde quando sono entrati i calciatori di qualità"
- 18:13 Ferrari: "Ci metto la faccia dopo una brutta figura. Succede a tutti di fare errori"
- 18:00 Pagelle - Difesa imbarazzante, Simy fa meglio di Raimondo e Cerri messi insieme
- 17:55 Salernitana, vince il Sudtirol, pari tra Modena e Spezia: la classifica
- 17:18 NewsSalernitana, i top e flop del match con la Carrarese
- 16:56 La Salernitana si sveglia troppo tardi, la Carrarese vince 3-2
- 15:00 Primo pianoLIVE TS - Carrarese-Salernitana: fischio finale, pesantissima sconfitta per i granata
- 14:15 NewsPrimavera, un primo tempo da manuale vale 3 punti d'oro con lo Spezia
- 14:00 Primo pianoLIVE - Carrarese-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:30 Simy sui social: "Energia positiva e sorridere sempre"
- 13:05 "Oltre il novantesimo", appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 13:00 Salernitana, devi approfittare degli scontri diretti
- 12:30 Carrarese-Salernitana, in palio tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione
- 12:00 Salernitana, caccia al blitz esterno: un solo successo negli ultimi 13 mesi
- 11:30 Salernitana quarta per numero di tifosi in trasferta, terza per media
- 11:25 LIVE TS - la Salernitana sfida la Carrarese. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:00 Mental coach, parate e... punizioni: Christensen già leader della Salernitana
- 10:30 Ex granata - Doppio colpo del Lecco che ingaggia due ex Salernitana
- 10:00 Serie B, prosegue la 26a giornata: ecco il programma
- 09:30 Corriere dello Sport: "Breda tenta il blitz, sono punti pesanti"
- 09:00 Carrarese-Salernitana, le probabili formazioni: conferme in difesa e attacco, ballottaggio a centrocampo