La Salernitana è una cosa seria. Mai detto fu più azzeccato. E se è vero che in fondo stiamo parlando di calcio e di un gioco, è altrettanto vero che c'è gente che ha dato la vita per i colori granata e che merita rispetto al pari di un pubblico che ha sempre rappresentato la forza della nostra squadra del cuore. Quello che stiamo vedendo da un anno a questa parte ci ricorda quasi l'epoca dei fallimenti e del trust. Perchè mai avremmo immaginato che un presidente che prospettava l'Europa e che ci ha riempito la testa di promesse facendoci sognare ad occhi aperti avesse poi fatica a prendere calciatori di B pur con 25 milioni di euro nelle casse garantiti dal paracadute.
Pur ammirando lo spirito battagliero di un Petrachi che non vuol saperne di mollare (a differenza di Sottil), riteniamo che anche il direttore sportivo debba sbattere i pugni sul tavolo e fare dei ragionamenti seri- nel suo e nel nostro interesse - qualora la proprietà continuasse a ostacolare il calciomercato. Perchè presentarsi in ritiro con il gruppo che ha disonorato la maglia, un terzino reduce dall'esperienza col Fiorenzuola e un altro che militava in serie C francese è una macchia nella storia della Salernitana. Potranno essere, e ce lo auguriamo, i più bravi calciatori del mondo, ma è il concetto ad essere sbagliato. Iervolino avrebbe avuto l'obbligo morale di chiedere scusa, mettere mano al portafoglio e allestire da subito uno squadrone. Invece dobbiamo ascoltare la cantilena sugli stipendi insostenibili o quella dell'autofinanziamento, addirittura il segretario dice che chi retrocede dalla A ha più difficoltà delle altre senza spiegare, però, perchè non si investano i fondi di paracadute, diritti tv e cessione di Tchaouna quantomeno per avere una base di partenza dignitosa.
Non vorremmo essere nei panni di Martusciello, professionista serio e ammirevole per impegno e dedizione che, però, svolgerà un ritiro in modalità cantiere aperto e in condizioni che sarebbe eufemistico definire precarie. Chi già l'anno scorso se ne fregava altamente della Salernitana, perchè dovrebbe seguire le indicazioni dello staff tecnico sapendo che a Rivisondoli è solo di passaggio e con la bocciatura pubblica di Petrachi? Così proprio non va e l'incubo del doppio salto all'indietro aleggia sulle teste di una tifoseria che, pur tardivamente, è scesa civilmente in piazza per chiedere chiarezza e rispetto a chi faceva i cuori sotto la curva nelle gioie e ha abdicato a cospetto delle prime difficoltà. Causate dai suoi errori e non dai fattori imponderabili di lotitiana memoria.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, ecco quale potrebbe essere il budget per il mercato. Sondati due nuovi nomi
- 23:00 Altro che "lavori giorno e notte": tutto fermo per il restyling di Arechi e Volpe
- 22:30 Clamorosa svolta nel caso playout: riconosciuta buona fede del Brescia. La Salernitana potrebbe agire
- 22:00 Primo pianoSerie A 98-99: incassi miliardari, un gruppo di campioni, una media spettatori di 33mila unità
- 21:30 Salernitana For Special, ecco come è andata la quarta giornata
- 21:00 Salernitana, oggi solo allenamento di forza: alla ripresa si attendono novità dall'infermeria
- 20:30 Comunicato ufficiale degli ultras della curva Sud
- 20:00 Salernitana, da domani squadra in vacanza. A Siracusa si attendono i primi volti nuovi
- 19:30 Non solo la Salernitana su Alastra, spunta un'altra squadra del Girone C sul portiere del Potenza
- 18:30 Tre scontri diretti all'Arechi, il cuore del gruppo e un mister bravo: ora tocca alla società
- 18:00 Salernitana in piena corsa ma c'è grande equilibrio: ogni dettaglio può fare la differenza
- 17:30 Mercato, tra scetticismo e attesa. C'è un solo modo per ricucire lo strappo dopo un biennio horror
- 17:00 Salernitana, obiettivo Serie B ma alle parole devono seguire i fatti
- 16:30 MercatoMercato: scetticismo per un ritorno, Bruzzaniti attende il rilancio dei granata ma...
- 16:00 Esclusiva TSSalernitana, interessa un calciatore: i dettagli
- 15:00 Salernitana, emergenza continua dietro: perché il reparto arretrato non può più aspettare
- 14:30 Fontana: "La piazza di Salerno si aspetta la promozione diretta ma non sarà facile"
- 14:00 L'artefice del buon campionato è Raffaele. Il "gioco" che testimonia il miracolo sportivo del mister
- 13:30 Salernitana, ora il rompete le righe, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana in ansia e preoccupazione per due calciatori
- 12:30 Siracusa, il ds Laneri: "Ora siamo una vera squadra, tutti compatti"
- 12:00 Salernitana, risposta sul campo e attesa dalla società: gennaio decisivo per i sogni granata
- 11:30 Salernitana, Capomaggio capocannoniere e seconda doppietta stagionale di un granata
- 11:00 Salernitana a fine girone d'andata: due punti a gara, sei volte nella storia una media più alta
- 10:30 Ex granata - Cerri può lasciare il Como e tornare in B. Tanti ex Salernitana in gol nel weekend
- 10:00 Salernitana, un girone d'andata all'insegna del 'corto muso'
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni della Salernitana e delle dirette concorrenti
- 09:00 Knezovic: "Orgoglioso del lavoro fatto, della squadra e del percorso"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Teramo firmato Ginestra e Guazzo
- 08:00 “Novanta minuti e una vita intera”, successo a tinte granata e una nuova iniziativa sociale
- 00:00 Tre punti dalla vetta, ma non basta: il mercato sarà decisivo per sognare in grande
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma incerto sulla rete del Foggia
- 22:32 Serie C Girone C, vincono Monopoli, Casarano e Siracusa: la classifica
- 22:30 Non segna, ma decide: il fattore nascosto dietro le ultime vittorie della Salernitana
- 22:00 Cross, corsa, dribbling e un gran lavoro nel finale: il migliore in campo è Achik
- 21:30 MercatoSalernitana, accostato un difensore del Bari in uscita
- 21:00 Promossi e bocciati del direttore Luca Esposito: tante insufficienze nonostante il -3 dalla vetta
- 20:30 Domani il Catania prova a chiudere per Bruzzaniti. Lescano, solo un sogno?
- 20:00 Moviola: ingiuste le proteste del Foggia. Manca un rigore ai granata, corretto annullare il gol
- 19:30 Capomaggio sui social: "Prima doppietta della stagione, è tutta per voi tifosi tifosi della Salernitana"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: bene Capomaggio e Tascone, Achik decisivo sulla fascia
- 18:30 Tosto-Salernitana, si può. Obiettivo bomber: non c'è intesa per Lescano e Bruzzaniti
- 18:00 Altro che "diamo fastidio": il Catania la sblocca con un rigore che non c'era. Cosa dicono ora?
- 17:30 "Sofferenza nel DNA, ma non si parli di confusione: -3 da chi lotta da anni: il messaggio di mister e squadra
- 17:00 Salernitana, feste serene ma testa al futuro: girone d’andata solido e gennaio da non sbagliare
- 16:30 Serie C Girone C, vince il Catania, pari per il Crotone: la classifica
- 16:00 Salernitana, vittorie di corto muso e tanti punti in rimonta tra meriti e demeriti
- 15:30 Undicimila all'Arechi, oltre 400 studenti gratis. Nel girone di ritorno serve la bolgia di Salerno
- 15:00 Salernitana, all'Arechi anche il patron: stasera la cena natalizia, occasione per parlare anche di mercato
- 14:30 Salernitana in campo prima del rompete le righe
- 14:00 Solidarietà, commozione, ricordi e rispetto: all'Arechi un pomeriggio dalle forti emozioni
- 13:30 Salernitana-Foggia nel ricordo di Ricchetti: in Tribuna alcuni ex compagni granata
- 13:00 Salernitana, ora testa al mercato: l'attaccante alimenta i sogni ma...
- 12:30 Foggia, D'Amico sui social commenta il gol annullato: "Scarsi, il piede non l'hanno visto"
- 12:00 Salernitana, ora due settimane per recuperare gli infortunati: a rischio anche un altro calciatore
- 11:30 Solidarietà per i tifosi del Foggia deceduti e striscione degli ultras granata in memoria
- 11:00 Raffaele ad Antenna Sud: "Campionato di alto livello con squadra tutta nuova e ora anche con defezioni"
- 10:30 Foggia, Barilari ad Antenna Sud: "Mi da' noia la sconfitta ma ho fatto i complimenti ai ragazzi"
- 10:00 Baldocci (ambasciatore italiano in Arabia): "In Ambasciata anche tifosi della Salernitana"


