Firmata la convenzione con il Comune per lo stadio Arechi da parte della Salernitana con lavori immediati che dovranno dare maggior decoro al principe degli stadi. E dunque si guarda al futuro con un occhio diverso ed anche con la consapevolezza che migliorando la struttura di via Allende si possa affrontare il secondo anno consecutivo di serie A, dopo la rocambolesca salvezza raggiunta, con la determinazione ma anche la forza di dire che nella massima serie è iniziato un ciclo certamente destinato a durare.
D'altro canto il presidente Danilo Iervolino, in questi suoi primi sei mesi di gestione, ha sempre cercato il massimo, di dare cioè quella forza rinveniente da un percorso che dovrà essere lineare e soprattutto mettendo in primo piano la tifoseria e quelle esigenze che saranno prioritarie nel prossimo campionato. Innanzitutto tra il 30 giugno e il 1 luglio comincerà la campagna abbonamenti con diritto di prelazione ai 2906 che nella scorsa stagione hanno avuto fiducia nella squadra granata. Dunque un passo importante ma è chiaro che saranno prese in considerazione anche le altre richieste che stanno piovendo in questo mese proprio perchè la corsa all'abbonamento sarà davvero intensa. E se l'amministratore delegato Maurizio Milan e la responsabile marketing e comunicazione Mara Andria hanno ribadito, nel corso di un incontro con i soci del Salerno club 2010 di cui è presidente Salvatore Orilia quali saranno i progetti futuri della nuova grande società è chiaro che lo sguardo alla nuova squadra, che ripartirà in campionato il prossimo 14 agosto c'è sempre visto che Nicola, anche con l'arrivo del nuovo direttore sportivo Morgan De Sanctis stanno cercando sul mercato quegli elementi che dovranno assicurare alla nuova squadra che sarà allestita una continuità di risultati per disputare un tranquillo campionato.
Ritiro della squadra già stabilito in Austria dal 4 al 20 luglio, amichevoli in fase di allestimento anche se almeno quattro si disputeranno sui campi della sede del ritiro. Poi una grande amichevole con una squadra ancora top secret che ci sarà all'Arechi per la presentazione ufficiale ai tifosi granata della nuova squadra. Insomma tanta carne al fuoco ed anche la consapevolezza che i progetti stilati dalla nuova società possano combaciare ed essere rafforzati dal grande calore dei tifosi granata verso la loro squadra del cuore...

Sezione: Editoriale / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print