C'è un rinnovato ottimismo che affonda le sue percezioni nel lavoro che sta facendo il direttore Petrachi, anche se lavorando praticamente sui giovani e su coloro che possono vestire la maglia della Salernitana con uno stipendio minimo visto che il tetto ingaggi il presidente Iervolino non lo vuole superare. Dunque tagli abbastanza netti (vedi Bonazzoli) che la dicono lunga su cosa potrà fare la squadra granata nel prossimo campionato di serie B.
Nessun volo pindarico, poche certezze ma quello che più amareggia i tifosi di fede granata, che non abbandonano mai la casacca visto che stanno abbonandosi anche se in pochi, è il fatto che il presidente vuole vendere, sta cercando acquirenti che almeno per il momento non ci sono o almeno non traspare niente di nuovo. La rabbia aumenta, poi, vedendo che a Palermo la corsa agli abbonamenti ha raggiunto quota 11.000 con un diesse rosanero (De Sanctis) che ha costruito in casa siciliana una compagine che non ha alternative: deve vincere.
Allora si torna indietro con la mente, si pensa che l'anno scorso proprio di questi tempi il signor Iervolino sbandierava ai quattro venti una squadra fortissima che doveva stare nella parte sinistra della classifica, che iniziava il suo terzo campionato consecutivo in serie A con ambizioni anche di lottare per l'Europa.
Insomma solo sogni che sono finiti, come tutti ricorderanno, con 17 punti in 38 gare di campionato, due sole vittorie, quattro allenatori cambiati, un diesse arrivato a gennaio che ha affossato ancora di più la navicella granata con arrivi sconsiderati di calciatori che sono venuti solo in....vacanza a Salerno. Altri tempi, vero, Iervolino scottato dalle varie situazioni ha alzato bandiera bianca, ha detto che voleva (e vuole) andar via. La cosa che più fa rabbia è rappresentata dalla latitanza anche di imprenditori locali che non cercano abboccamenti con l'imprenditore partenopeo. E c'è da dire che si è aperta una pista araba (Dubai?) che sembra percorribile ma ci vorranno mesi. Nel frattempo si è già in clima nuova stagione con la Coppa Italia alle porte (si giocherà contro lo Spezia all'Arechi) ed il campionato che nel week end di ferragosto inizierà il suo nuovo percorso con una serie B che certamente non avrà la Salernitana tra le sue principali protagoniste.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 17:30 Primo pianoFaggiano chiarisce il caso Casasola: "Rispetto le sue scelte"
- 17:00 La Salernitana non svende, Faggiano annuncia: "Gli esuberi verranno in ritiro"
- 16:00 Salernitana, c'è una cosa in comune in quasi tutti i nuovi acquisti
- 15:07 UfficialitàSalernitana, ufficiale l'arrivo di Anastasio
- 15:00 Salernitana, il saluto dei nuovi acquisti alle ex squadre: qualche polemica per Varone
- 14:00 Salernitana, parte la stagione: obiettivo riscatto, i tifosi sono ancora scettici
- 13:33 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamento su Francesco Forte
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, in serata previsti altri due arrivi
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"