AAA cercasi futuro disperatamente. Manca solo l’aritmetica per la retrocessione della Salernitana, è un conto alla rovescia inesorabile, scandito dalle brutte prestazioni di una squadra che ha messo da parte anche una parvenza di orgoglio, di amor proprio, di dignità anche per il futuro. E allora il futuro bisogna riscriverlo azzerando tutti gli errori e ripartendo da zero. Bisogna ripartire dalle certezze di una società ancora nel limbo: continuare o cedere? Questo è il dilemma del presidente Iervolino.
Già, perché tutto sommato qualche offerta potrebbe arrivare, del resto l’affare è stato fatto al momento dell’acquisto della Salernitana, di una squadra in serie A pagata all’incirca una decina di milioni. Potremmo definirlo l’affare del secolo, ma ora bisogna prendere una decisione importante per il futuro del club. Puntare a quella che comunque sarebbe una cessione milionaria che comunque permetterebbe un guadagno importante, oppure rischiare e rifondare una squadra e una società dalla testa ai piedi. Lo stillicidio di questo finale di stagione permette di poter pianificare la prossima stagione. Sia per quanto concerne la permanenza di qualche giocatore da cui ripartire, sia per la guida tecnica e la rifondazione del prossimo mercato.
C’è ancora qualche gara da giocare, chi ha qualche chance e voglia di restare che dia il massimo per dimostrare di meritare la maglia granata. Altrimenti si faccia piazza pulita, magari puntando su qualche giovane, è tempo di rivoluzione totale, ma a patto che si faccia chiarezza sul tema fondamentale che tiene banco: vendere o restare? Questo è l’enigma, o meglio il tormento di fine stagione.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 3-4-2-1, 3-4-1-2 o 3-5-2? Ad Altamura non c'è alternativa: vincere prima di un ciclo terribile
- 22:30 Ubani, Quirini, Achik: fascia destra a caccia di un titolare. C'è una quarta soluzione a sorpresa
- 22:00 Salernitana, un bacino d'utenza vicino alle 200mila unità e un pubblico che fortifica brand e incassi
- 21:30 De Luca: "Il 20 inizia la demolizione della Curva Nord. Contrapposizione volgare tra Arechi e altri progetti a Napoli"
- 21:00 Salernitana, col cuore si vince: ad Altamura per la scossa
- 20:30 Infortuni e ricadute, a Salerno il problema è frequente. Cabianca, si ferma uno dei migliori della rosa
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, possibile ritorno di fiamma a gennaio: i dettagli
- 19:30 Salernitana ad Altamura nello stadio intitolato ad un ex calciatore granata
- 19:00 MercatoSalernitana, piace un difensore. I dettagli
- 18:30 Tentazione Di Vico titolare, idea Villa a destra. Le ultime sui tempi di recupero di Cabianca
- 18:00 Marino: "Inutile parlare sempre dei disastri della società: ora sia prioritario tornare in serie B"
- 17:30 Gran Galà del Calcio, boom anche in tv. Successo incredibile per la serata finale
- 17:00 Salernitana e lo sfortunato Cabianca, sarà rinforzo per il girone di ritorno
- 16:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
- 16:00 Salernitana, nodi da sciogliere anche in difesa e a centrocampo: Raffaele valuta le possibili soluzioni
- 15:30 Curcio: "Nessuna paura della Salernitana, ma il divario tecnico c'è. In passato vicino ai granata"
- 15:00 Salernitana, possibile ritorno al tridente: Ferraris si candida poi possibili ballottaggi
- 14:30 Il Salerno Club 2010 festeggia 15 anni, presente anche l'ad della Salernitana
- 14:00 L'infortunio di Cabianca e le zero colpe di Raffaele. Ora servono due difensori...e prudenza con De Boer
- 13:30 Altamura-Salernitana sarà una sfida particolare: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, proseguono gli allenamenti: le ultime dall'infermeria
- 12:30 Ricordo di Peppino Soglia, il Trofeo ai giovanissimi della Salernitana: presenti tanti ex calciatori granata
- 12:00 Salernitana, gli infortuni potrebbero cambiare i piani per il mercato di gennaio
- 11:30 Ex granata - Nuova esperienza in panchina in provincia di Salerno per Gigi Vitale
- 11:00 Salernitana ancora in campo dopo le dirette concorrenti, situazione che può incidere?
- 10:30 Altamura, dal Catania alla Salernitana, l'obiettivo è mettere in difficoltà un'altra big
- 10:00 Salernitana, la richiesta all'Altamura in vista della gara di domenica prossima
- 09:30 Serie C, stasera parte la quattordicesima giornata: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, compie gli anni un difensore
- 08:35 La Città - Salernitana, Cabianca out. Tegola sui granata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Reggina firmata Calil
- 08:00 Agnelli: "Benevento, Catania e Salernitana? Sì, ma c'è anche il Cosenza"
- 00:01 L'FVS così utilizzato è inutile e dannoso, un vero fallimento
- 23:00 Raffaele, il vero artefice dell'ottimo campionato granata. Tutti i meriti di un mister che merita sostegno
- 22:45 "Tuttosalernitana": a Sei Tv intervento del difensore dell'Altamura Nicolao [VIDEO]
- 22:30 Il 15 novembre una bellissima iniziativa, i dettagli
- 22:00 Esclusiva TSAltamura, Nicolao: "Contro la Salernitana serve la gara perfetta, può punirti al minimo errore. Su Capomaggio..."
- 21:30 Ad Altamura ritorna Ferraris. Inglese-Ferrari, ad ora deludente apporto in zona gol
- 21:00 Luca Esposito a TMW Radio: "La Salernitana ha aggiustato la difesa ma il problema ora è l'attacco"
- 20:30 Salernitana-Potenza, attese novità per i tifosi ospiti: le ultime
- 20:00 Ritorno al 3-5-2, torna De Boer dal primo minuto? Villa prova a stringere i denti
- 19:30 L'ex Gerardo Fusco: "Un po' di imbarazzo avere il papà come allenatore, all'inizio non mi faceva giocare..."
- 19:00 Salernitana, c'è voglia di riscatto: ad Altamura per rincorrere la vetta
- 18:30 De Paola: "Dopo due retrocessioni c'è ancora chi concede alibi? Unico obiettivo sia la B diretta"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, qualche partenza a sorpresa? C'è già un retroscena
- 17:50 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", si parlerà della prossima sfida con l'Altamura e di mercato
- 17:00 Salernitana, scalpita De Boer ma l'infortunio di Cabianca invita alla prudenza
- 16:30 950 biglietti venduti in mezz'ora: risposta super del tifo granata. E polemiche sul web...
- 16:00 Salernitana, fasce in emergenza: Raffaele studia le soluzioni per Altamura
- 15:30 La crescita della difesa: bene Anastasio a sinistra, finalmente buon impatto di Coppolaro
- 15:00 Stadio Arechi, il restyling prende il via: partono le prime operazioni in Curva Nord
- 14:30 Altamura-Salernitana, primo confronto tra i due allenatori: nessuna vittoria per Raffaele contro i pugliesi
- 14:00 -6 al giro di boa, il calendario della Salernitana e delle big. Per i granata il percorso più duro
- 13:30 Evacuo: "Le big del Girone C sono partite forte. A gennaio c'è da intervenire solo su chi non ha reso"
- 13:00 Salernitana, ecco la diagnosi per Cabianca e le novità su Villa in vista di Altamura
- 12:30 Salerno Club 2020: "Pur criticando, vicino alla squadra con passione"
- 12:00 Salernitana, Inglese va a caccia di un traguardo nella sfida con l'Altamura
- 11:30 La Salernitana si conferma al top in Italia per una statistica
- 11:00 Salernitana, situazione infortuni: speranze per Villa, rischio lungo stop per Cabianca


