Vigilia dalle grandi occasioni per la Salernitana, che riprende il campionato ospitando in casa i campioni d'Italia del Milan.
Un impegno proibitivo sulla carta nonostante i rossoneri si presenteranno all'Arechi con qualche defezione. Infatti, pur dovendo fare la conta tra i presenti, mister Pioli potrà contare sull'undici titolare; un roster decisamente importante conclamato dalla seconda posizione in classifica.
Ma questo non deve rappresentare un alibi per la Salernitana, quantomeno non nella prestazione che dovrà essere innanzitutto coraggiosa e determinata. Un po' quello che è mancato a Firenze e soprattutto a Monza. Brutte figure non sono ammesse e poi, a dirla tutta, chi può immaginare a priori lo stato psicofisico delle due squadre dopo due mesi di stop forzato. Insomma, è tutto un rebus motivo per cui la Salernitana può legittimamente sperare di mettere in difficoltà i più quotati avversari.
Dal campo al mercato il passo è breve.
Non convince per niente, e questo scrivente lo dice subito, la cessione di Bonazzoli ad una diretta concorrente per la salvezza. L'ex Sampdoria non ha fin qui garantito sempre eccellenti prestazioni ma resta elemento di indiscusse qualità tecniche; cederlo per liberare il posto a Djuric, che nel Verona ultimo in classifica giocava con il contagocce, potrebbe non rivelarsi una mossa azzeccata. 
Ai posteri l'ardua sentenza. Nel frattempo però ci sarà Sambia sulla fascia destra al posto di Mazzocchi, e forse è meglio così. L'ex Montpellier avrà finalmente la sua chance per dimostrare di non essere un oggetto misterioso e di meritarsi il campionato italiano. Ma il mercato offre sempre soluzioni impreviste, e quindi non è da escludere altri movimenti in quel ruolo atteso che Candreva verrà con tutta probabilità dirottato nel ruolo di mezz'ala. Probabilmente potrebbe giungere a Salerno anche un nome altisonante, con Isco che però appare poco più di una suggestione. Meglio guardare in casa inglese dove Sarr del Tottenham sembra un obiettivo raggiungibile.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 00:00
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print