La Salernitana si prepara alla sfida di quest'oggi a Firenze con ritrovato entusiasmo, grazie alla vittoria della scorsa settimana contro la Lazio, apparsa come manna dal cielo per i granata. Tre punti che non solo hanno permesso agli uomini di Inzaghi di tornare a respirare e accorciare le distanze dalla zona salvezza, ma, soprattutto, di ritrovare fiducia nei propri mezzi, presupposto essenziale per poter ambire alla permanenza in massima serie.
Un successo che ha certificato l'inizio di un lento percorso di crescita intrapreso nelle ultime giornate dalla squadra granata, che non sempre era stata assistita dalla fortuna o aveva pagato alcuni errori individuali. Incoraggiante, soprattutto, la prestazione del centrocampo, ancora alla ricerca della giusta quadra e fin troppo spesso in affanno. Bohinen e Coulibaly hanno dato segnali di ripresa, ma soprattutto Kastanos ha legittimato la propria maglia da titolare con una prestazione superba, con tanto di gol, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Il cipriota, per caratteristiche tecniche, rappresenta un elemento difficilmente sostituibile in rosa, capace di duettare con Candreva e di accendere la luce in mezzo al campo.
A Firenze, mister Inzaghi avrà di nuovo l'imbarazzo della scelta in attacco, dove ritroverà Tchaouna, Cabral e soprattutto Dia. Altre tre frecce per l'arco dei granata, che si troveranno di fronte una squadra in un momento no, reduce da tre ko nelle ultime quattro giornate. Guai però a un'euforia eccessiva, perché l'avversario è di assoluto livello e una vittoria non ha certo fatto sparire di colpo i problemi della Salernitana. Per fortuna dei granata, le altre dirette concorrenti salvezza non scappano, con l'Empoli fermato a Genova sull'1-1 e il Cagliari fermato dalla Lazio. Questo fa sì che, nonostante le difficoltà incontrate fin qui, i granata sono pienamente in corsa e domani potrebbero addirittura agganciare la zona salvezza.
Equilibrio parola d'ordine: non demoralizzarsi nelle difficoltà, non esaltarsi nei momenti favorevoli. Inzaghi, però, sembra riuscito già per lo meno nell'intento di compattare un gruppo che, al suo arrivo, aveva il morale sotto i tacchi.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Equilibrio tattico e progressi in difesa nell'ultimo mese. Ne risente l'attacco: Ferraris "sprecato" in quel ruolo?
 - 22:30 Qui Crotone: Longo si gioca la panchina a Salerno. Il ds: "Non siamo nati per vincere il campionato"
 - 22:00 Grande corsa e tanto sacrificio nelle due fasi: il migliore in campo è Mattia Tascone
 - 21:30 Di Donato: "Il Girone C è un inferno. La Salernitana ha lasciato due punti che le permettevano di stacccarsi"
 - 21:00 Salernitana, torna Capomaggio: settimana decisiva per Cabianca e De Boer
 - 20:00 Se non è fuga è anche colpa dei torti arbitrali. Molti dubbi sul rigore non concesso a Knezovic
 - 19:30 Crotone, Longo: "Il momento più brutto da quando sono qui. Abbiamo la possibilità di tirarci fuori"
 - 19:00 La prova degli attaccanti la nota negativa. In trasferta un gol nelle ultime 3 gare
 - 18:30 Dalla A alla C con lo stesso amore di sempre. Salerno tra le migliori piazze d'Italia
 - 18:00 Le pagelle...degli altri: finalmente promossa la difesa, continua a crescere Tascone
 - 17:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
 - 17:00 Salernitana, la fascia destra resta un rebus: le possibili soluzioni per il match con il Crotone
 - 16:30 Salernitana, quanto ha pesato l'assenza di Capomaggio! Latina abbordabile, due punti persi
 - 16:00 Salernitana, ora un po' di riposo: ecco quando riprendono gli allenamenti
 - 15:30 Salernitana Primavera sconfitta in casa. Mister De Santis: "Nella ripresa reazione importante, è mancata concretezza"
 - 15:00 Salernitana, fallito il tentativo di una prima mini fuga
 - 14:30 Salernitana, primo 0-0 stagionale: l'ultimo a marzo, in C mancava da gennaio 2015
 - 14:00 Dalla scenografia da brividi ai 2600 di Latina: la miglior tifoseria della C fa ancora la differenza
 - 13:30 Salernitana, ottimo impatto del giovane Di Vico: arrivano i complimenti di Luca Fusco
 - 13:00 Salernitana, polveri bagnate in trasferta per l'attacco: lungo digiuno per i giocatori offensivi
 - 12:30 Salernitana e numeri, il rendimento attuale resta tra i migliori della storia
 - 12:00 Salernitana, a Latina vincono soltanto i tifosi
 - 11:30 Prevendita Salernitana-Crotone, tutte le info. Per ora nessuna iniziativa per scuole e scuole calcio, ma...
 - 11:00 Serie C Girone C: i prossimi impegni di Salernitana, Catania e Benevento, scontro al vertice per il Monopoli
 - 10:30 Corriere dello Sport: "Il Latina rallenta la Salernitana capolista"
 - 10:00 Anastasio: "Ogni partita ci insegna qualcosa. Lavoriamo per ciò in cui crediamo"
 - 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Benevento che delusioni"
 - 09:00 [VIDEO] Latina-Salernitana: gli highlights del match
 - 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Casarano con primo gol in maglia granata per De Vitis
 - 08:00 Photogallery[Photogallery] - Latina-Salernitana, alcune foto del match
 - 08:00 La Salernitana e i club organizzati onorano i tifosi granata scomparsi
 - 00:00 Punto guadagnato o due punti persi? Si rischia di depotenziare Ferraris! Società, visto che spettacolo questi tifosi?
 
- 23:45 NewsPrimavera, lo Spezia infligge il secondo ko consecutivo alla truppa granata
 - 23:00 Francioni. No, Arechi. 2600 tifosi in trasferta non li porta quasi nessuno nemmeno in A
 - 22:30 Punto guadagnato o due punti persi? Il primo tempo un regalo a un avversario modesto
 - 22:25 Serie C Girone C, Benevento fermato in casa dal Sorrento: la classifica
 - 22:00 Top e flop di Latina-Salernitana
 - 21:30 Bruno: "Per noi un pareggio che vale come una vittoria, possiamo dare fastidio a tutti"
 - 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Latina - Salernitana
 - 20:40 Bruno: "Ottimo primo tempo, meno il secondo. Non era facile contro giocatori molto forti"
 - 20:34 Anastasio: "La strada è quella giusta, contenti di non aver subito gol ma avrei preferito vincere 4-3"
 - 20:30 Ferraris: "È stata una delle mie peggiori partite. Trequartista o attaccante? Mi piace stare vicino alla porta"
 - 20:19 Ferrari: "Mi dispiace per il gol sbagliato, potevamo chiudere i conti. Siamo primi, continuiamo così"
 - 20:14 Raffaele: "Nel primo tempo difficoltà a stare in campo, nella ripresa ci è mancato solo il gol"
 - 19:41 Pagelle: molto bene la difesa, altra giornata no per i centravanti. Promosso Di Vico
 - 19:35 Serie C Girone C, il Giugliano batte il Siracusa, Salernitana di nuovo in testa da sola: la classifica
 - 19:30 Salernitana bloccata sul pari a Latina: cronaca e tabellino
 - 19:25 Primo pianoLIVE TS - Latina-Salernitana: match finito, pari a reti inviolate
 - 16:30 Primo pianoLIVE - Latina-Salernitana, le formazioni ufficiali
 - 16:27 Serie C Girone C, altra sconfitta per il Crotone, perde anche il Foggia contro il Potenza: la classifica
 - 16:00 Francioni già caldo: la Salernitana cerca conferme contro il Latina
 - 15:30 Raffaele, tra fattore tifo e una possibile sorpresa in formazione
 - 15:00 Salernitana e numeri da record per mister Raffaele contro il Latina
 - 14:30 Latina-Salernitana: i granata per allungare ma i pontini non vogliono essere vittima sacrificale
 - 14:00 Chi tra Inglese e Ferrari in attacco? E Cabianca può risolvere il problema a destra
 - 13:30 Salernitana, si ritorna in trasferta: il commento di un tifoso storico
 - 13:00 Battaglia di Latina: la Salernitana ci crede, i tifosi rispondono presente
 - 12:30 Ex granata - Il direttore sportivo Petrachi accostato a un club di Serie A
 - 12:00 Salernitana, ballottaggi in difesa e attacco
 
				
			

