Settimana di polemiche, quella che ha accompagnato la Salernitana verso il derby fi quest'oggi al Maradona. A tenere banco in casa granata l'affaire relativo allo spostamento del match con gli azzurri, con tutti i relativi danni subiti dal club granata, a partire dal problema dell'albergo che costringerà la squadra a partire domattina alla volta del capoluogo partenopeo. Tutto appare dunque pronto e apparecchiato per il trionfo degli azzurri, con i granata che appaiono quasi rivestire il ruolo della comparsa nella festa scudetto.

Mai, però, fare i conti senza l'oste. Infatti la squadra di Sousa ha tutta l'intenzione di fare da guastafeste e mettere i bastoni tra le ruote al Napoli, perché ha anch'essa un importante obiettivo da raggiungere, la seconda salvezza consecutiva. Il trainer lusitano, con la sua cultura del lavoro e coerenza, ha saputo creare un gruppo solido valorizzando e coinvolgendo tutti gli elementi. Sousa ha saputo isolare sicuramente la squadra dalle discussioni di questi giorni, focalizzandosi sull'unico obiettivo: la salvezza. Traguardo sempre più vicino, ma non ancora raggiunto e tutt'altro che scontato, anche vedendo i risultati delle inseguitrici. Il Lecce è tornato al successo, mentre lo Spezia è caduto tra le mura amiche lasciando campo libero al possibile sorpasso del Verona. Insomma, una bagarre obbliga la Salernitana a fare almeno altri 3 o 4 punti per dirsi salva. Ed ecco che quindi, nonostante gli sfavori del pronostico, gli uomini di Sousa andranno al Maradona per fare punti e allungare la striscia positiva a nove turni. 

Prevedibile aspettarsi un impatto famelico alla gara da parte degli azzurri, ma la Salernitana, con umiltà ma personalità, andrà a fare la sua partita come già successo contro le milanesi. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 00:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print