Tempo di derby in casa Salernitana, dove cresce l'attesa per il match coi rivali della Juve Stabia. Una partita impegnativa per i granata, che si ritrovano di fronte un avversario in ripresa e in piena lotta play-off.
Come tutti i derby, quella di quest'oggi sarà una gara a sé ed è impossibile fare pronostici, sebbene le vespe risultino favorite. Tuttavia i granata vengono da due risultati utili consecutivi che sono apparsi come una vera e propria boccata d'ossigeno in un momento così delicato. Adesso il calendario sembra tendere una mano agli uomini di Colantuono proponendo due partite di fila tra le mura amiche, perché dopo la Juve Stabia ci sarà il Brescia.
Puntare sul fattore Arechi per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona playout e concludere con maggiore tranquillità un 2024 da dimenticare. Questo il diktat della Salernitana, nonostante il clima allo stadio non sarà dei più sereni. Gli ultimi timidi segnali di ripresa non hanno smosso il tifo salernitano, che anche contro i gialloblù proseguirà il suo sciopero per i primi 15', nei quali ci sarà un silenzio assordante. Una risposta comprensibile a una stagione ingiustificabilmente disastrosa. Sciopero, chiaramente, rivolto innanzitutto nei confronti della società, mai dei giocatori, i quali però, pur avendo evidenziato chiari limiti, dovranno dare concrete risposte sul campo in termini di abnegazione e dedizione alla causa.
Uscire dal campo con la maglia sudata, questo l'imperativo per riconquistare la fiducia della piazza, ma questa volta non basterà solo l'impegno. Occorrono punti pesanti per schiodarsi da una situazione di classifica che preoccupa in tanti.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 17:30 NewsSalernitana, un "Brera Holding bis"? Ricordi di un'estate caotica che fu preludio alla serie C
- 17:00 Salernitana, Donnarumma nel mirino: momento delicato per il portiere
- 16:30 Salernitana-Benevento, prevendita biglietti
- 16:00 Salernitana, difesa da reinventare: Cosmi spera in qualche recupero
- 15:30 Serie C Girone C, prossimo turno: doppio derby campano, turno in salita per la Salernitana rispetto alle concorrenti
- 15:00 Salernitana e il centrocampo: delusione Capomaggio, manca qualità
- 14:30 Salernitana-Benevento, la scheda dell'arbitro Di Loreto: granata imbattuti nei due precedenti
- 14:00 Provare a cedere nella fase clou della stagione altro autogol della società. E la squadra ne "approfitta"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 35^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Benevento
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, importante aggiornamento sulla questione societaria
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, sale Lescano
- 12:00 Esclusiva TSCessione Salernitana: il ruolo di Milan, i dubbi della FIGC e i possibili sviluppi. Le ultime.
- 11:30 Non c'è pace per la Salernitana: ecco cosa sta frenando il passaggio a Rufini
- 11:00 Il Benevento vuole festeggiare all'Arechi, la Salernitana proverà a rimandare la festa
- 10:30 Qui Benevento - Allenamento a porte aperte in vista del derby con la Salernitana
- 10:00 Salernitana, mister Cosmi chiamato a dare solidità
- 09:30 Marcolini: "Salernitana? Brutta sconfitta. La squadra non ha mai convinto fino in fondo"
- 09:00 Firicano: "La Salernitana deve dare un segnale e questo non aiuterà il Benevento"
- 08:40 La Città - Bivio Salernitana, patron Iervolino fa le pulci a Rufini. Cosmi alla ricerca della linfa 'vitale'
- 08:30 Accadde Oggi - Una magia di Pirri e due rigori parati da Chimenti per la vittoria ad Ancona
- 08:00 "Fondi ok, possiamo confermare che lo stadio si farà": a breve novità sul nuovo Arechi?
- 00:00 Salernitana smarrita, senza anima e con un'identità mai trovata
- 23:00 Cessione Salernitana, frenata improvvisa? Le ultime. E' tempo di rispettare i sentimenti dei tifosi
- 22:45 Serie C Girone C, la Casertana vince il derby col Sorrento e si avvicina al terzo posto: la classifica
- 22:30 Tre anni di umiliazioni sportive. La rosa della Salernitana è modesta e mal assortita
- 22:00 Il Benevento a Salerno con i tifosi: ecco quale potrebbe essere la decisione delle autorità competenti
- 21:30 Stadio Arechi, sopralluogo dei delegati Uefa e Figc: l'impianto resta ancora in corsa per Euro32
- 21:00 Salernitana, nuovo passo indietro: problemi irrisolti e identità smarrita
- 20:30 Derby, avversari carichi: "Noi siamo il Benevento, all'andata è stata dura per i granata"
- 20:00 Da Benevento a oggi...tutto è cambiato in casa Salernitana. Altro che lotta a tre
- 19:30 Salernitana, ora tocca a Rufini: c'è una clausola che potrebbe far saltare l'accordo
- 19:00 Salernitana, col Benevento serve una prova "da uomini". Senza vittoria terzo posto sarà utopia
- 18:30 Il cambio societario altro alibi per la squadra. Dov'è Maurizio Milan?
- 18:00 Salernitana, 48 ore fondamentali per il futuro del club. La città attende conferenza di Rufini
- 17:30 Serie C, ecco la decisione sul Trapani
- 17:00 Salernitana, ripartire subito: come reagire dopo un 5-2
- 16:30 Flop Faggiano, a giugno sarà addio. Il lungo elenco di errori del ds granata
- 16:00 Salernitana, squadra smarrita: problema mentale o fisico?
- 15:30 La gente si aspetta Cosmi "sergente di ferro": "In tribuna chi disonora la maglia"
- 15:00 Salernitana, difesa di nuovo in difficoltà: numeri e responsabilità
- 14:30 Salernitana, domani la ripresa degli allenamenti: Cosmi spera di recuperare qualche difensore
- 14:00 Salernitana, le ultime sulla cessione societaria
- 13:30 Serie C, la Casertana può diventare la favorita per il terzo posto: ecco perchè
- 13:00 Salernitana, così i playoff diventano inutili
- 12:30 Salernitana, il Potenza ha avuto più fame e cattiveria
- 12:00 Salernitana, nel crollo di Potenza non ha funzionato quasi nulla
- 11:30 Salernitana, gli ultras ricordano Celeste Bucciarelli ad un anno dalla scomparsa
- 11:00 Cessione Salernitana, si avvicina il gong: i primi passi della nuova proprietà
- 10:30 Sky Sport celebra l'eurogol di Tascone, una rete da Premio Puskas
- 10:00 Serie C, giornata decisiva per il Trapani: lo scenario per la Salernitana
- 09:30 Benevento, per la matematica promozione potrebbe non bastare vincere con la Salernitana. Ecco cosa serve
- 09:00 Cosenza, Buscè: "Parlare di playoff ora è prematuro. Le ultime partite sono utili per organizzarti"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Martina e primato consolidato
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 34 giornate
- 00:01 Iervolino se ne va dopo due stagioni disastrose, ma se avesse ascoltato Sousa . . .
- 23:00 Stesso modulo, prestazioni negative, tanti errori a Potenza: non si vede ancora la mano di Cosmi
- 22:33 Serie C Girone C, vince il Casarano, pari Monopoli: la classifica
- 22:30 Il Benevento avvisa la Salernitana: "Siamo tornati quelli di prima, a Salerno a fare battaglia"
- 22:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 21:30 Benevento, Floro Flores: "Ci mancano tre punti, li faremo a Salerno o dopo"


