L'argomento del giorno sembrerebbe quello di voler comprendere cosa vorrà fare il patron Iervolino nel prossimo futuro, soprattutto se dovessero aprirsi le porte della serie B. E poco o nulla è l'attenzione per un match comunque significativo contro il Lecce.
Diciamolo subito, può starci e non è una novità. D'altronde, è nell'animo del tifoso guardare sempre avanti ed in positivo, e la speranza che il patron manifesti apertamente il desiderio di un rilancio farebbe dimenticare velocemente anche una amara, seppur evitabile, retrocessione in cadetteria. Tuttavia, talune riflessioni appaiono necessarie. Innanzitutto, in questo momento è giusto pensare ancora al campo giocato. Sabato, infatti ,il Lecce farà visita all'Arechi e dovrà trovare una Salernitana più attenta ed equilibrata rispetto a quella vista contro il Cagliari.
Poi ci sono i calciatori da dover valutare; chi meriterà la riconferma, chi avrà un mercato da serie A e chi, invece, tornerà nelle rispettive squadre di appartenenza.Tutti aspetti che riguardano l'attualità, così come la necessità di comprendere quando e dove la Salernitana giocherà nel prossimo campionato. Qualunque esso sia. Arechi o Volpe? E' un punto, questo, che non può essere sottovalutato, anche sotto un profilo strettamente economico.
Senza dimenticare, infine, che anche in questa fase di apparente silenzio, il patron granata potrebbe già aver posto le basi del prossimo futuro attendendo solo il momento giusto per esternarle. Da qui il discorso finale. Iervolino è stato e resta il valore aggiunto della Salernitana, e l'auspicio è che l'amarezza per questo difficile campionato passi presto per lasciare spazio al desiderio di rivincita. Lo merita lui e lo meritano i tifosi granata.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 22:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - i centrocampisti. Soriano e Adelaide deludono
- 21:30 Salernitana, ulteriori indiscrezioni sui playout e sul futuro immediato della B
- 21:00 Caso Botheim: Salernitana assolta, nessuna responsabilità per il club granata
- 20:30 De Luca: "Attenzione, giochi romani a danno dei granata. Ma noi combatteremo, basta marchette"
- 20:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i difensori. Lochoshvili il colpo di gennaio
- 19:30 Salernitana, proseguono gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Scenari sempre più chiari, ecco quale potrebbe essere il destino della Salernitana. B a 21 se...
- 18:30 Mancini: "La Sampdoria non avrà nessun problema se dovesse giocare i playout"
- 18:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i portieri. La svolta con Christensen
- 17:30 La nota della Sampdoria: "Nessun favoritismo dalla FIGC, solo illazioni"
- 17:00 Salernitana, si cercano avversari per eventuali amichevoli di allenamento
- 16:30 Sorrentino: "Si rischia di falsare il campionato. Con che spirito i giocatori prepareranno lo spareggio?"
- 16:00 Serie B, i tempi si allungano: ecco le possibili date per il playout farlocco
- 15:30 Binda: "Nessun complotto pro Samp, i giocatori non sapevano nulla. No a B allargata"
- 15:00 La Salernitana non ci sta: società, tifosi e città contro la decisione della Lega
- 14:30 Avv. Lubrano: "Ampliamento della B possibile solo in un caso. Dopo la penalità al Brescia si giocheranno i playout"
- 14:00 Salernitana, c'è anche un lato positivo per il rinvio dei playout
- 13:30 Criscitiello: "La Salernitana dovrebbe giocare un playout falsato. Tempi e modi da terzo mondo"
- 13:00 Il paradosso della B, il 6 giugno termine ultimo di iscrizione al prossimo campionato senza sapere la categoria
- 12:30 Quanti punti oscuri sul caso Brescia che coinvolge anche la Salernitana. Eccoli nel dettaglio
- 12:00 "Decisioni immediatamente esecutive": unico modo per salvare la Samp. E i playout non si potevano sospendere
- 11:30 Salernitana Femminile sconfitta dal Palermo. Coach De Risi: "Usciamo a testa alta contro un grande avversario"
- 11:00 Gautieri: "Assurdo arrivare a fine campionato e veder emergere certe situazioni. Non c'è prevenzione"
- 10:30 Caos B, tempi lunghi e possibile allargamento a 22 squadre. Playout a giugno non rispetta la regolarità del torneo
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana parte lesa. Battaglia al Coni e al TFN"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Criscitiello: "Giustizia sportiva obsoleta e casinara. La Sampdoria ha tanti milioni di debiti"
- 09:00 Ziliani: "Il gigantesco scandalo del tentato salvataggio della Samp: illecito della FIGC ai danni della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Salvezza vicina dopo la vittoria contro il Catania
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'ora di Italiano
- 23:30 Ferrari leader fisso, il difensore ancora della difesa granata
- 23:12 Ulteriori aggiornamenti da Brescia e un chiarimento su quanto accadrà giovedì 22
- 23:00 Torti e favori ad altre squadre sortiscono un effetto: a Salerno tutti a protezione della Salernitana
- 22:30 Applicando le norme non ci sono dubbi: Salernitana-Frosinone e ripescaggio in caso di -4 al Brescia
- 22:00 Tedesco: "Playoff in corso e cambiano la classifica? Follia, fatte cose non previste dalle norme"
- 21:30 Salernitana, inizia la battaglia legale: ecco il comunicato del club
- 21:00 Salernitana, ora allenamenti al massimo: c'è un'indicazione sul playout
- 20:30 Gravina-Abodi-Galliani a favore della decisione della Lega B...ma avevate dubbi?
- 20:00 Santoro (CCSC): "Diserzione proposta dagli ultras, ma c'è libertà. Protesteremo sotto la sede della Lega"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Vizzino: "Format a 21 o 22 sarebbe decisione politica, non è previsto dalla giustizia sportiva"
- 18:30 Gravina: "Il verdetto dipenderà dalla giustizia sportiva, non ci sono favoritismi"
- 18:00 Caos Serie B, i tempi potrebbero allungarsi: Salernitana e Sampdoria possibili alleate?
- 17:30 Di Napoli: "Salerno una piazza magica. L'Arechi sarà sempre una parte importante del mio cuore"
- 17:00 Sconcerto per quanto sta accadendo, Salernitana per la regolarità del campionato
- 16:30 Salernitana, possibile class action dei tifosi: alcuni arrivati da Canada e Usa per il playout
- 16:00 La contestazione pacifica dei tifosi della Salernitana, dai vertici del calcio nessun rispetto
- 15:30 "Scandalo Samp, tempistiche anomale. E come li hanno iscritti?". Le ombre della stampa nazionale
- 15:00 Salernitana ai playout, tre le opzioni possibili
- 14:30 Anche i tifosi del Brescia protestano: "È una farsa della Lega per provare a salvare qualche squadra"
- 14:00 "Disertiamo, non ci prestiamo a questa farsa". Giusto non entrare allo stadio nella partita decisiva?
- 13:30 Retroscena sul Cosenza: il presidente Guarascio aveva chiesto al mister di arrivare almeno terzultimi
- 13:00 Scontro Lega-Salernitana: "Agito correttamente". Legali granata, doppia strategia: il TAR darebbe ragione
- 12:30 Chiacchio: "Non ricordo playout sospeso 24 ore prima. B a 21-22 sarebbe decisione politica"
- 12:00 Salernitana, oggi la ripresa degli allenamenti per preparare una sfida contro un avversario... fantasma
- 11:30 Anche Galliani al fianco della Sampdoria: "Auguro ogni bene, giusto rinviare playout"
- 11:00 Accardi: "Una follia quello che sta accadendo in B. Samp morta e ora rischia di salvarsi, è comico"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Playout a metà giugno tra Salernitana e Sampdoria. Improbabile B allargata"