Altro pareggio, altro risultato utile e altro punto che muove la classifica per la Salernitana di Paulo Sousa. Contro il Torino, come accaduto anche in altre partite, la squadra granata è partita forte ed ha trovato il meritato vantaggio, grazie ad un atteggiamento coraggioso e intraprendente. Ha sfiorato anche il raddoppio con Candreva che ha colpito il palo e con altre situazioni interessanti, come il sinistro di Bradaric dal limite terminato sul fondo. Poi, come spesso capita, la squadra si è abbassata accontentandosi di difendere il gol di vantaggio, una mentalità che Paulo Sousa sta cercando di correggere. Il Torino ha preso campo ed è arrivato al pareggio con Sanabria. I piemontesi però, non hanno dominato la partita come dichiarato da Juric e da qualche calciatore torinese. Hanno avuto il predominio del gioco solo nei primi venti minuti del secondo tempo, senza però creare particolari occasioni da gol, Ochoa infatti si è dovuto disimpegnare solo una volta, su una conclusione di Radonjic, poi poco altro. Nel finale anzi è ritornata a farsi pericolosa anche la Salernitana che ha sfiorato il colpaccio con Kastanos, svirgolando un pallone vagante in area da buona posizione. Un pareggio quindi giusto in una gara equilibrata in cui la Salernitana si è fatta preferire ad inizio e fine match col Torino che ha giocato meglio invece nella parte centrale.
La Salernitana mantiene così sette punti di vantaggio sulla terzultima, il Verona, e due sul Lecce che ha sprecato una grande occasione pareggiando in casa con la Sampdoria. Ha guadagnato un punto sullo Spezia, che ora si trova a -4 e uno sull'Empoli, che ne ha solo due in più. I toscani però, con 32 punti e un calendario abbastanza semplice sono quasi salvi. La squadra di Sousa ha quindi ancora un buon margine da poter gestire e due squadre tra lei e la terzultima. Il calendario non è però dei più semplici, dopo il Sassuolo, la Salernitana dovrà giocare con Napoli, Fiorentina, Atalanta e Roma (con l'Empoli nel mezzo). La truppa granata ha però dimostrato di poter fare punti anche con le grandi. La vittoria con il Sassuolo in ogni caso consentirebbe ai granata di salire subito a quota 33, di mantenere almeno sette punti di vantaggio sulla terzultima e tenere ancora Spezia e Lecce indietro, a sette giornate dalla conclusione. Non sarebbe ancora matematica ma quasi.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 08:00 Altra sconfitta per il calcio: a che serve girone di derby se si vietano le trasferte?
- 00:00 Salernitana, non è il momento di piangere sul latte versato
- 23:00 All'Arechi numeri in linea con quanto accadeva in A. Altro che "tornate a tifare per le strisciate"...
- 22:30 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 22:00 "Napoli è Napoli, Euro2032 lo faremo qui": il costante pensiero verso Salerno accende il dibattito politico
- 21:30 Serie C, nasce il titolo 'giocatore del mese'. Nel Girone C per settembre se lo aggiudica un calciatore della Salernitana
- 21:00 Dubbio Inglese: possibili contromosse per il derby con la Casertana
- 20:30 Un Arechi da 10mila spettatori e l'ennesimo segnale alla società. Perchè niente iniziative per le scuole?
- 20:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 19:30 Salernitana, scelte a sorpresa in vista del derby? Le ultime
- 19:00 Salernitana, quanto sta mancando Cabianca! A gennaio certo l'arrivo di almeno un difensore
- 18:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e su Roberto Inglese
- 18:00 Marino: "Non digerisco i playout: ci hanno defraudato, come si spiega il rigore non concesso?"
- 17:30 Il ko di Catania non cambia il giudizio: rosa da rinforzare in tutti i reparti a prescindere
- 17:00 Il dato aggiornato della prevendita e l'appello: "Riempiamo la curva, c'è la coreografia"
- 16:30 SC2010: "Catania l'ha sbloccata su fallo che non c'era, a gennaio Faggiano saprà cosa fare"
- 16:00 Salernitana, il rendimento resta da record
- 15:30 Marchese: "Salernitana, rosa importante. Il Catania ha lanciato un segnale ma campionato ancora lungo"
- 15:00 Salernitana, delusione per la sconfitta di Catania ma fiducia per le prossime gare
- 14:30 Salernitana-Casertana, la scheda dell'arbitro Cerbasi: prima direzione con i granata, una vittoria per i rossoblu
- 14:00 Salernitana, possibile ritorno al modulo di inizio stagione
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 11^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casertana
- 13:00 Salernitana, un calciatore verso il ritorno a disposizione
- 12:30 Cicerelli: "Salernitana arriverà fino in fondo, speriamo di farlo anche noi. Gol? Che boato, sull'esultanza..."
- 12:00 Salernitana, Raffaele potrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno
- 11:30 Ex granata - Ecco chi è andato in gol nel weekend, un ex allenatore della Salernitana sulla panchina della Samp
- 11:00 Focus infortunati: Salernitana e Cavese contano più giocatori indisponibili nel Girone C
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Forte aggancia Inglese
- 10:00 Infortunio Inglese, ecco le ultime indiscrezioni. La solita fuga di notizie...
- 09:30 Zauli: "Girone C bellissimo e crudele. Piazze di categoria superiore. Attenzione a Crotone e Cosenza, possono rientrare"
- 09:00 Salernitana in apprensione per un attaccante: oggi gli esami
- 08:30 Accadde Oggi - Nuova scenografia in Curva Sud e vittoria sul Perugia
- 08:28 La Città - Salernitana, Raffaele cerca la strada giusta
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Ora serve equilibrio: non era ammazza campionato prima, non è ridimensionata ora
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana, campanello d'allarme anche in attacco?
- 12:30 Casertana, Coppitelli: "I tifosi ci tengono al derby con la Salernitana, possiamo mettere in difficoltà i granata"
- 12:00 Salernitana, troppi gol subiti: il tallone d’Achille nella corsa alla Serie B
- 11:30 Catania, Rolfini a Telecolor: "Contento della vittoria, stadio da brividi. Esordio quasi perfetto, potevo segnare"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Un super Catania domina la capolista Salernitana. Massimino da record"