Accantonata la sosta per le Nazionali e l'entusiasmo dilagante per l'arrivo di Ribery, la parola passa nuovamente al campo, dove la Salernitana di Castori dovrà provare a riscattare i primi due ko. La pausa sembra essere caduta a fagiolo per i granata, che hanno avuto l'occasione per riflettere e lavorare sugli errori commessi contro la Roma e il Bologna, che hanno pregiudicato il risultato, e hanno avuto il tempo di inserire in rosa un rinforzo di valore assoluto come il fantasista francese, che potrà dare una grossa mano in ottica salvezza. Archiviata la pesante sconfitta casalinga contro la Roma, è l'ora di rimettersi in carreggiata, perché la permanenza in massima serie passerà attraverso scontri diretti come quello di domani. Certo, il Torino vanta un organico certamente più quotato, ma rappresenta un avversario diretto nella corsa salvezza, quindi la partita di domani metterà in palio "sei punti" per la banda Castori.
C'è grande attesa per vedere all'opera la coppia da sogno Simy-Ribery, ma almeno il francese dovrebbe partire dalla panchina. Innanzitutto bisognerà lasciare negli spogliatoi dell'Arechi l'atteggiamento rinunciatario messo in campo contro i giallorossi e occorrerà sfoderare una prestazione gagliarda e accorta. Il Toro ha giocatori in grado di far male, ma la tattica attendista non paga in Serie A e bisognerà tenere alta l'intensità per tutti i novanta minuti. Dall'Olimpico è obbligatorio tornare con almeno un punto, per iniziare a smuovere la classifica e infondere fiducia in un gruppo enormemente eterogeneo, che si è andato componendo nel giro di pochi giorni. Tanti i giocatori da inserire nei meccanismi di squadra, duro compito per Castori che richiederà del tempo. Intanto la Salernitana potrà certo ripartire da una certezza, la calorosità dei suoi tifosi, pronti ad accorrere in massa sulle gradinate dell'impianto torinese, per dimostrare ancora una volta al mondo di cosa è capace il tifo salernitano.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:45 NewsGiovanili, la Primavera riceve la capolista Pescara. Altamura per U17 e 15
- 23:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 22:30 Salernitana, ulteriori dettagli sul ritorno dei tifosi in trasferta: si spera non ci siano limitazioni
- 22:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Le dichiarazioni sponda rossoblu caricano i tifosi granata
- 21:30 Catania-Salernitana, sfida accesa tra Villa e Casasola
- 21:00 Salernitana, Frascatore verso il forfait: mister Raffaele valute le soluzioni
- 20:30 Comunicato congiunto dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata
- 20:00 Arechi-Volpe, la svolta. Le parole di De Luca: "Lavori in stato avanzato, ecco come procederemo..."
- 19:30 Catania-Salernitana e una sfida che manca da venti anni, in C invece da oltre trenta
- 19:00 Primo pianoSalernitanaudax, Salerno Calcio, USSalernitana: la storia aziendale della denominazione sociale
- 18:30 Salernitana, la tentazione di mister Raffaele a due giorni dalla super sfida di Catania
- 18:00 Prevendita Salernitana-Casertana, l'appello: "Riproponete iniziative per le scuole". Scenografia in curva
- 17:30 VIDEO | Nessuna paura dei 20000. Ferraris carica Salerno
- 17:00 Salernitana a Catania per difendere il primato dall’assalto delle concorrenti
- 16:30 Il bagno di folla in città, il video sugli ultras proiettato al Mary Rosy: sintesi di una giornata tutta granata
- 16:00 Salernitana, dovrebbero essere due i dubbi della vigilia per la sfida al Catania
- 15:30 VIDEO | Bambini e famiglie accolgono i calciatori granata, bella iniziativa allo store ufficiale
- 15:00 Salernitana e Casarano le più solide nei big match: tutti i numeri degli scontri diretti
- 14:30 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook: domenica appuntamento col Palermo
- 14:00 Si torna a viaggiare: gli ultras organizzano la trasferta di Latina. Un danno non avere i tifosi a Catania
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, la rinascita di Anastasio: ora la riconferma contro una ex
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok