Ritornate al successo, questo è l'obiettivo della Salernitana di Martusciello, che è a secco di vittorie da quattro turni. Oggi pomeriggio i granata ospiteranno all'Arechi il Catanzaro, attardato di una lunghezza in classifica, in cerca dei tre punti.
A preoccupare di più in casa granata sono i numeri da incubo di una difesa che rappresenta a tutti gli effetti l'anello debole della squadra. Carente non solo nei numeri, con una coperta cortissima dopo i tanti addii estivi e l'arrivo dei soli Velthuis e Ruggeri, ma anche da un punto di vista tecnico. L'olandese ha fin qui fornito ben poche garanzie, mentre il centrale romano ha lasciato buone sensazioni all'esordio in Coppa Italia, ma rappresenta ancora un'incognita tutta da scoprire. Dieci gol subiti in sei partite - senza contare gli altri quattro incassati in Coppa - non sono certo un buon bigliettino da visita ma le responsabilità vanno distribuite anche sugli altri reparti, in particolare il centrocampo, che fin qui non ha saputo fornire il giusto filtro, essendo privo di elementi muscolari e abili in interdizione.
Ci sono, però, degli aspetti positivi da cui ripartire, come il lento ma progressivo percorso di crescita di giovani come Braaf, Amatucci o Adelaide, il cui debutto a Reggio Emilia ha lasciato piacevolmente sorpresi. Insomma, i granata possono contare su giovani di buona prospettiva, ma all'appello continuano a mancare gli uomini più esperti, che nelle idee dovrebbero essere i trascinatori. Verde, in particolare, non ha ancora acceso la lampadina e ha fornito prestazioni sbiadite, Tello, fin qui, appare lontano parente di quello ammirato a Benevento, mentre Torregrossa avrà bisogno di più tempo per ritrovare la condizione ideale. Discorso a parte per Soriano, forse il giocatore, per blasone, più importante in squadra, ma che non fornisce le adeguate garanzie fisiche ed è appena tornato arruolabile. In ogni caso la sua presenza in rosa non può che giovare ai tanti giovani presenti, per i quali potrà fungere da vera e propria chioccia.
Tanti dubbi e poche certezze per una Salernitana che non può più sbagliare. L'Arechi, dal canto suo, è pronto come sempre a fare sentire il proprio ruggito per spingere la squadra oltre l'ostacolo.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 00:00 AUGURI DI BUON ANNO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TUTTOSALERNITANA.COM
- 00:00 Tra ambizione e coraggio: siamo al bivio della stagione, è il momento di osare. Buon anno ai tifosi granata
- 23:00 Il pagellone del 2025: allenatori, ds e società. Miracolo Raffaele, anonimo Petrucci
- 22:00 Il pagellone del 2025: gli attaccanti. Simy il meno peggio, che disastro Cerri. Delude Inglese
- 21:30 Galardo: "La Salernitana non mi convince, credo sarà lotta a due tra Catania e Benevento"
- 21:00 Salernitana, dal sogno alle sorprese: gennaio caldo per il reparto offensivo granata
- 20:30 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 20:00 Il pagellone del 2025: i centrocampisti. mistero Varone, flop Soriano
- 19:30 Serie C Girone C, effetto trasferta alla ripresa del campionato con un'eccezione
- 19:00 Il pagellone del 2025: portieri e difensori. Rimpianto Ferrari, che disastro Stojanovic e Ghiglione
- 18:30 Salernitana, confermata una voce di mercato
- 18:00 Guasone, Gravina, Doveri, Iervolino: riviviamo il 2025 attraverso l'alfabeto granata
- 17:30 Salernitana, è derby per un attaccante?
- 17:00 Salernitana tra rientri e volti nuovi: come può cambiare la squadra tra Siracusa e Cosenza
- 16:30 Salernitana a caccia del bomber: Cuppone-Merola in pole, depennati tre nomi
- 16:00 Salernitana verso la volata finale tra carichi, recuperi e rotazioni
- 15:30 A breve incontro tra Iervolino, Pagano e Faggiano: si delineano budget e strategie di mercato
- 15:00 Salernitana e mercato in uscita: chi saluta e perchè
- 14:30 Potenza, obiettivo scambio di portieri con la Salernitana ma ci sono anche alternative
- 14:00 2025 granata: ecco i cinque gol più belli dell'anno
- 13:30 Salernitana, sempre più in dubbio la presenza di Ferrari e Liguori a Siracusa. Le ultime
- 13:00 Salernitana, le differenze rispetto alle altre big
- 12:30 L'Avellino mette in uscita tanti giocatori, alcuni accostati alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, nessuna rivoluzione a gennaio ma operazioni 'chirurgiche'
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"


