Mentre la Salernitana, archiviato il ritiro di Rivisondoli, ha ripreso la preparazione in città, procede a piccoli passi, ma senza sosta il faticoso lavoro di Gianluca Petrachi sul mercato. Il ds granata, dopo aver piazzato i vari Tchaouna, Pirola e Ikwuemesi, punta a chiudere per la cessione di Kastanos al Verona, mentre cerca acquirenti per Simy, Bonazzoli e Daniliuc. Una mole di esuberi o giocatori in uscita che sta, di fatto, ingolfando un mercato che stenta a decollare. Il diktat societario resta quello di sfoltire l'organico e, soprattutto, liberarsi di ingaggi pesanti prima di poter pensare agli innesti.
Del tutto comprensibile sfrondare un organico che consta ancora di 27 giocatori, molti dei quali non rientranti nei progetti tecnici, ma non si può non considerare il consistente paracadute economico di 25 milioni incassato con la retrocessione oltre una cifra di circa 10 milioni dalle cessioni. Al momento gli arrivi restano circoscritti ai giovani Gentile, Njoh, Tongya e Dalmonte, giunti a costo zero o per pochi spiccioli. Intanto Martusciello si ritrova ancora senza centrali difensivi, con un centrocampo ancora ricco di esuberi, da Maggiore ai due Coulibaly, e un attacco indecifrabile e non ha mancato di manifestare preoccupazione per la situazione.
In questa situazione, Petrachi si ritrova quasi abbandonato al suo destino, con la proprietà pressoché assente e pronta a passare la mano. E' di queste ore l'ultimo aggiornamento sul destino societario, con il patron Iervolino che ha presentato la sua proposta per un temporary management alla società Gabetti Sport, che porterebbe alla presidenza del club Roberto Russo. Il tutto mentre la campagna abbonamenti prosegue tiepidamente, con poco più del 10% dei vecchi abbonati che hanno confermato il proprio carnet a pochi giorni dalla fine della prelazione.
Una situazione paradossale e caotica che preoccupa non poco la piazza a due settimane dal debutto in Coppa Italia e in campionato. Insomma, un'estate a dir poco torrida per i colori granata, che mai come adesso navigano nella più totale incertezza.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 14:30 Ex granata - Paulo Sousa torna in Serie A? Momento negativo per Pioli e Ranieri
 - 14:00 Il dilemma: meglio un equilibrio con pochi gol o rischiare ed esaltare le punte?
 - 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 13^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Crotone
 - 13:00 Salernitana, c'è una nuova certezza nel reparto difensivo
 - 12:30 Serpini: "Girone C infernale con partite durissime. Le prime tre avranno vita dura in ogni partita"
 - 12:00 Salernitana, equilibrio ritrovato ma serve più incisività
 - 11:30 Salerno Club 2010: "Guardiamo avanti con fiducia e uniti"
 - 11:00 Latina forte con le grandi, non solo la Salernitana fermata al Francioni
 - 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in vetta, granata staccati
 - 10:00 Salernitana, Capomaggio fondamentale: senza l'argentino i granata faticano, ecco il dato
 - 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana al top in alcune statistiche
 - 09:00 Il Latina festeggia il record di presenze allo stadio... merito anche della Salernitana
 - 08:34 La Città - La capolista Salernitana, primato blindato grazie alla difesa
 - 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro l'Ancona per la squadra di Zeman
 - 08:00 Fare più punti possibili in attesa di gennaio. 0-0 di Latina non da buttare, siamo ancora primi da soli
 - 00:00 Un primato da difendere tra certezze, dubbi e la forza del popolo granata
 
- 23:00 Equilibrio tattico e progressi in difesa nell'ultimo mese. Ne risente l'attacco: Ferraris "sprecato" in quel ruolo?
 - 22:30 Qui Crotone: Longo si gioca la panchina a Salerno. Il ds: "Non siamo nati per vincere il campionato"
 - 22:00 Grande corsa e tanto sacrificio nelle due fasi: il migliore in campo è Mattia Tascone
 - 21:30 Di Donato: "Il Girone C è un inferno. La Salernitana ha lasciato due punti che le permettevano di stacccarsi"
 - 21:00 Salernitana, torna Capomaggio: settimana decisiva per Cabianca e De Boer
 - 20:00 Se non è fuga è anche colpa dei torti arbitrali. Molti dubbi sul rigore non concesso a Knezovic
 - 19:30 Crotone, Longo: "Il momento più brutto da quando sono qui. Abbiamo la possibilità di tirarci fuori"
 - 18:30 Dalla A alla C con lo stesso amore di sempre. Salerno tra le migliori piazze d'Italia
 - 18:00 Le pagelle...degli altri: finalmente promossa la difesa, continua a crescere Tascone
 - 17:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
 - 17:00 Salernitana, la fascia destra resta un rebus: le possibili soluzioni per il match con il Crotone
 - 16:30 Salernitana, quanto ha pesato l'assenza di Capomaggio! Latina abbordabile, due punti persi
 - 16:00 Salernitana, ora un po' di riposo: ecco quando riprendono gli allenamenti
 - 15:30 Salernitana Primavera sconfitta in casa. Mister De Santis: "Nella ripresa reazione importante, è mancata concretezza"
 - 15:00 Salernitana, fallito il tentativo di una prima mini fuga
 - 14:30 Salernitana, primo 0-0 stagionale: l'ultimo a marzo, in C mancava da gennaio 2015
 - 14:00 Dalla scenografia da brividi ai 2600 di Latina: la miglior tifoseria della C fa ancora la differenza
 - 13:30 Salernitana, ottimo impatto del giovane Di Vico: arrivano i complimenti di Luca Fusco
 - 13:00 Salernitana, polveri bagnate in trasferta per l'attacco: lungo digiuno per i giocatori offensivi
 - 12:30 Salernitana e numeri, il rendimento attuale resta tra i migliori della storia
 - 12:00 Salernitana, a Latina vincono soltanto i tifosi
 - 11:30 Prevendita Salernitana-Crotone, tutte le info. Per ora nessuna iniziativa per scuole e scuole calcio, ma...
 - 11:00 Serie C Girone C: i prossimi impegni di Salernitana, Catania e Benevento, scontro al vertice per il Monopoli
 - 10:30 Corriere dello Sport: "Il Latina rallenta la Salernitana capolista"
 - 10:00 Anastasio: "Ogni partita ci insegna qualcosa. Lavoriamo per ciò in cui crediamo"
 - 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Benevento che delusioni"
 - 09:00 [VIDEO] Latina-Salernitana: gli highlights del match
 - 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Casarano con primo gol in maglia granata per De Vitis
 - 08:00 Photogallery[Photogallery] - Latina-Salernitana, alcune foto del match
 - 08:00 La Salernitana e i club organizzati onorano i tifosi granata scomparsi
 - 00:00 Punto guadagnato o due punti persi? Si rischia di depotenziare Ferraris! Società, visto che spettacolo questi tifosi?
 
- 23:45 NewsPrimavera, lo Spezia infligge il secondo ko consecutivo alla truppa granata
 - 23:00 Francioni. No, Arechi. 2600 tifosi in trasferta non li porta quasi nessuno nemmeno in A
 - 22:30 Punto guadagnato o due punti persi? Il primo tempo un regalo a un avversario modesto
 - 22:25 Serie C Girone C, Benevento fermato in casa dal Sorrento: la classifica
 - 22:00 Top e flop di Latina-Salernitana
 - 21:30 Bruno: "Per noi un pareggio che vale come una vittoria, possiamo dare fastidio a tutti"
 - 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Latina - Salernitana
 - 20:40 Bruno: "Ottimo primo tempo, meno il secondo. Non era facile contro giocatori molto forti"
 - 20:34 Anastasio: "La strada è quella giusta, contenti di non aver subito gol ma avrei preferito vincere 4-3"
 - 20:30 Ferraris: "È stata una delle mie peggiori partite. Trequartista o attaccante? Mi piace stare vicino alla porta"
 - 20:19 Ferrari: "Mi dispiace per il gol sbagliato, potevamo chiudere i conti. Siamo primi, continuiamo così"
 - 20:14 Raffaele: "Nel primo tempo difficoltà a stare in campo, nella ripresa ci è mancato solo il gol"
 - 19:41 Pagelle: molto bene la difesa, altra giornata no per i centravanti. Promosso Di Vico
 
				
			

