Eppur si muove. Il mercato della Salernitana dà segnali di vitalità, ci sono le uscite sperate e stanno arrivando comunque calciatori, seppur molte scommesse e giovani in prestito. Ma il direttore sportivo Gianluca Petrachi al momento non può fare di più, la società continua a non dare l'ok per acquisti di spessore, almeno finchè non sarà sfoltita completamente la rosa. E quindi via libera a svincolati, a giovani da categorie inferiori, dai settori giovanili e a scambi con altre squadre. La rivoluzione annunciata è in atto, la bonifica dello spogliatoio anche.
Gli ultimi in ordine di tempo Bonazzoli e Lovato, quest'ultimo aveva anche avuto un battibecco con alcuni tifosi durante il ritiro a Rivisondoli, un rapporto mai sbocciato e destinato a interrompersi con la piazza granata. Quando il ds parlava di bonifica dello spogliatoio si riferiva proprio a questo. Calciatori come Lovato (ma anche altri) sarebbero stati l'oggetto delle critiche al minimo errore, con tutte le conseguenze che poi ne sarebbero derivate (come capitato appunto l'anno scorso).
Petrachi sta facendo un gran lavoro, praticamente senza budget a disposizione sta cercando di cedere giocatori che non hanno mercato e ci sta pure riuscendo, allo stesso tempo prova a coprire quelle lacune presenti nella rosa senza poter però spendere. E quindi ecco i prestiti e i giocatori svincolati o da categorie inferiori. Mancano ancora alcune cessioni eccellenti, da Boulaye Dia a Lassana Coulibaly, da Flavius Daniliuc a Nwankwo Simy.
Poi tocca però alla proprietà, tralasciando la situazione societaria serve un segnale, per presentarsi almeno con una squadra che possa fare un campionato dignitoso e possa raggiungere quantomeno una salvezza tranquilla. È doveroso, anche in caso di futura cessione del club. Serve innanzitutto un bomber e ne serve uno di livello assoluto, che possa garantire gol e tanto altro. Un peccato aver perso Coda e Tutino per esempio, e vederli insieme in un'altra squadra, sarebbero tornati volentieri e avrebbero potuto riaccendere l'entusiasmo, dare l'inizio al nuovo percorso. Speriamo ne possa arrivare un altro almeno del livello simile a quello dei due giocatori campani.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 00:30 Accadde Oggi - Poker al Treviso e Serie A vicina
- 00:00 Bicchiere mezzo vuoto: pari scialbo contro avversario alla portata senza proporre un minimo di gioco
- 23:35 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Brescia
- 23:30 Breda: "Il gol annullato ci ha messo paura. Preso squadra ultima, non posso giocare con sette attaccanti
- 23:27 Dickmann: "Salernitana tosta, ma ha creato poco e dovevamo osare di più"
- 23:26 Caligara: "Avremmo anche potuto vincere, pronti a dare tutto per questa maglia"
- 23:17 Brescia, Maran: "Sei occasioni a zero, peccato non aver vinto questa partita"
- 22:54 Pagelle - Bronn quasi perfetto, Lochoshvili in crescita. Tongya il peggiore in campo
- 22:25 A Brescia regna la noia (0-0), la Salernitana torna a casa con un punto
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Brescia-Salernitana: si chiude in parità il match
- 19:30 Primo pianoLIVE - Brescia-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 La prima di tre gare decisive: una vittoria a Brescia può cambiare la stagione
- 18:45 NewsGiovanili, test probanti con Palermo e Lazio per Primavera e Under 17
- 18:30 Si riparte dal 3-5-2 pur lavorando su nuove proposte offensive: in futuro trequartista dietro due punte
- 18:05 "Oltre il novantesimo", stasera appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 18:00 11+1000: insieme per vincere una partita già fondamentale
- 17:30 Prossime avversarie - La Carrarese perde un titolare ed esalta Torregrossa: "Gran colpo"
- 17:00 Salernitana, ora tre scontri diretti fondamentali
- 16:30 Le ultime dai campi: dubbio Moncini per Maran, scelte già fatte per Breda
- 16:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Brescia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 16:00 Salernitana, Verde ancora dalla panchina? Il fantasista meriterebbe più spazio
- 15:30 Ex granata: l'avventura di Liverani a Terni dura...5 ore!
- 15:00 Salernitana, per la svolta decisiva servono punti anche in trasferta
- 14:30 Salernitana, stesso rendimento del girone d'andata: ecco la classifica di B con le differenze
- 14:00 Salernitana, sarà esodo anche a Brescia: il dato definitivo alle 14
- 13:30 Qui Brescia - Gara a doppio taglio con la Salernitana per le Rondinelle
- 13:00 Salernitana, attenti al giallo: tre calciatori a rischio squalifica, possibile emergenza in difesa
- 12:30 Serie B e tifoserie allo stadio, la Salernitana si conferma quarta per presenze e media
- 12:00 Salernitana, tifosi a colloquio con la squadra. Chiarimento con Reine-Adelaide
- 11:30 Brescia-Salernitana, lombardi favoriti ma non di molto: ecco le quote
- 11:00 Strada: "Salernitana squadra viva, ha fatto un mercato consistente"
- 10:30 Aladino Valoti: "Le tante operazioni della Salernitana hanno rigenerato l'ambiente"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
- 10:00 Salernitana, da Christensen a Cerri passando per Caligara e Lochoshvili: come cambiano i granata dopo il mercato
- 09:59 Da oggi siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Iervolino carica la Salernitana"
- 09:00 Brescia-Salernitana, le probabili formazioni: un solo cambio per Breda rispetto allo scorso match
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince sul fangoso campo del Frosinone
- 08:00 Salernitana, febbraio mese per ripartire. Calendario abbordabile per restare ancorati al treno salvezza
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter fatta viola
- 00:01 Il dado è tratto: ora obbligo salvezza, mai più trasferte col bus di linea
- 23:30 Da domani inizia un nuovo campionato, è il momento di lottare
- 22:30 Clamoroso in serie C: la seconda in classifica esonera il mister e chiama Liverani
- 22:00 Scetticismo a Salerno, elogi altrove: a livello nazionale e per le dirette concorrenti è Salernitana regina del mercato
- 21:30 Serie B e lotta retrocessione: quattro squadre più a rischio della Salernitana, ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Cerri e Raimondo a caccia del primo squillo in trasferta
- 20:30 "Iervolino miglior presidente di tutti": la società pubblica una lettera indirizzata al patron
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, interessante retroscena di mercato
- 19:30 Brescia, Maran: "Salernitana completamente diversa da qualche settimana fa. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 19:00 L'analisi ruolo per ruolo di una rosa buona per salvarsi, ma che manca di tre pedine
- 18:00 Salernitana, possibile ballottaggio a centrocampo
- 17:30 Esodo al Rigamonti, ennesimo atto d'amore: "Il tifo? La nostra linfa vitale"
- 17:00 Salernitana, Tongya potrebbe cambiare posizione in campo
- 16:30 Qui Brescia, D'Andrea: "Con la Salernitana quasi un derby, siamo una squadra di scugnizzi"
- 16:00 Salernitana, approfittare del cattivo rendimento casalingo del Brescia per dare continuità
- 15:30 Brescia-Salernitana, i convocati di mister Breda: tre fuori per scelta tecnica
- 15:00 6 milioni, chi li ha visti? Valentini soddisfatto...di una rosa incompleta? E Breda...
- 14:30 Tiribocchi: "Mi aspetto la consacrazione di Cerri". Dionigi:" Ottima scelta della Salernitana di prendere l'ex Como e Raimondo"
- 14:00 Salernitana, una rosa che consente a Breda di puntare su più moduli. Si lavora per il 3-4-2-1
- 13:30 Brescia-Salernitana, continuità contro rivoluzione