Vittoria di misura e tre punti essenziali. La Salernitana torna al successo contro il Modena grazie al gol di Soriano in una partita molto equilibrata in cui i granata soffrono poco e capitalizzano l'occasione più ghiotta.
Un risultato di capitale importanza, considerando anche le vittorie di Cosenza, Frosinone e Sudtirol che hanno reso sempre più infuocata la lotta salvezza. Una situazione che ha dell'incredibile, con ben undici squadre in soli sei punti che dimostra quanto siano sottili gli equilibri in cadetteria, dove le squadre della seconda metà di classifica appaiono tutte, grossomodo, sullo stesso piano.
Numeri incoraggianti per una Salernitana con gravi problemi strutturali, ma probabilmente non meno attrezzata di molte dirette concorrenti. Cosa più importante, però, una ritrovata solidità casalinga: il successo sui canarini rappresenta il quarto risultato utile consecutive tra le mura amiche. Non è certo un caso, perché, nonostante tutte le molteplici difficoltà, la tifoseria si sta dimostrando ancora una volta encomiabile.
Oltre 12mila tifosi assiepati sabato sugli spalti, il confronto in settimana con la squadra e la grande spinta e sostegno manifestato ai giocatori. La delusione e la rabbia nei confronti di una proprietaria che ha tirato i remi in barca da due anni permane, ma la squadra e i colori prima di tutto.
Ecco che dunque la Salernitana deve crederci, forte di una tifoseria che può rappresentare il vero ago della bilancia ameno tra le mura amiche, dove costruire gran parte della salvezza e consapevole che infilando due successi, si potrebbe agganciare addirittura la metà della classifica.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:30 Saracinesca Christensen, la Salernitana ha un portiere si categoria
- 23:00 Vietato caricare troppo gara sulla carta impari. Una malaugurata sconfitta potrebbe essere indolore
- 22:30 Aumenti di capitale e ricavi aziendali, la situazione della Salernitana dopo l'ultimo anno di A
- 22:00 Salernitana e tifosi diversamente abili: tante polemiche sul web, abolire il criterio delle prenotazioni
- 21:30 Qui Palermo - Rebus modulo contro la Salernitana
- 21:00 Salernitana: Bronn vice-Amatucci? In nazionale e col Servette ha giocato anche a centrocampo
- 20:30 L'analisi del cammino della Salernitana. Del Modena il calendario più difficile
- 20:00 Salernitana in modalità 7%: a quota 43 potrebbe esserci la salvezza diretta
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento: tornano in gruppo Caligara e Jaroszynski, assenti i nazionali
- 19:00 Salernitana-Palermo, il dato aggiornato della prevendita: impennata e tanti appelli sul web
- 18:30 Nazionali attesi a Salerno, per Breda problemi di abbondanza. Caligara verso la convocazione
- 18:00 Di Napoli: "Tifo non è mai mancato, ora tocca esclusivamente ai calciatori"
- 17:30 Come all'andata: la Salernitana cerca il terzo clean sheet di fila. Ma occhio alle diffide
- 17:00 Salernitana, Wlodarczyk a segno in nazionale: il giovane polacco vuole una chance anche in granata
- 16:30 Di Marzio: "La piazza ti volta le spalle solo se non dai segnali e non ci metti la faccia"
- 16:00 Salernitana, Breda ritrova i nazionali e spera in Caligara
- 15:30 C'è l'ok per i tifosi del Palermo all'Arechi, ma con limitazioni: il comunicato
- 15:00 Salernitana, unità e scaramanzia: possibile un nuovo allenamento a porte aperte
- 14:30 Salernitana Femminile sconfitta dalla Roma. Coach De Risi: "Pagati i pochi errori ma usciamo a testa alta"
- 14:00 Prevendita, al via la fase due: si parte da 7600 spettatori. Si raccolgono adesioni in scuole e scuole calcio
- 13:30 Salernitana-Palermo, potrebbe essere decisivo il secondo tempo
- 13:00 Salernitana, la spinta dell'Arechi per battere il Palermo
- 12:30 Amatucci: "Posso migliorare ancora. Sogno la A con la Fiorentina ma prima voglio salvare la Salernitana"
- 12:00 Salernitana a caccia di punti salvezza, Raimondo scalpita ma Breda non cambia modulo
- 11:30 Salvatore Esposito: "Daniele Verde è il migliore in B a calciare le punizioni"
- 11:00 Qui Palermo - Dionisi con la Salernitana può rilanciare Segre e Lund dal primo minuto
- 10:30 Candreva: "Smettere è stata una scelta difficile ma sono contento di ciò che ho fatto, dove ho giocato ho lasciato bei ricordi"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, quota salvezza: i conti di Breda"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Granata in Nazionale - Bronn in campo in un ruolo inedito, oggi tocca a Wlodarczyk
- 09:00 Amatucci: "La palla pesa ma serve coraggio. Non sono pentito della scelta di Salerno, gioco in una piazza importante"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Francavilla al Mare davanti a 6 mila tifosi granata
- 08:00 Salernitana-Palermo, il bilancio dei precedenti arride ai granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tudor e a capo
- 00:00 Un finale di stagione di certezze per ripartire alla grande l'anno prossimo: il momento dei singoli granata
- 23:30 NewsSalernitana, quante resurrezioni lontano da Salerno: zero nostalgia
- 23:00 Mercato di gennaio, ad oggi flop inaspettati: Raimondo in difficoltà, Caligara non pervenuto
- 22:30 Breda prova la coppia d'attacco Verde-Raimondo. Wlodarczyk verso la convocazione
- 22:00 Breda, confronto con Raimondo. Approccio pessimo, ma ci sono colpe anche del ds
- 21:30 Un progetto triennale, ma senza giocatori di proprietà. A giugno ennesima rivoluzione
- 21:00 Salernitana, ora otto finali: col Palermo la prima
- 20:30 Curiosità: Stojanovic con la Nazionale gioca da esterno offensivo. Ipotesi per Breda?
- 20:00 Il flop della Nazionale di Gravina. Quello che vedeva nella multiproprietà e nella Salernitana il problema del calcio italiano
- 19:30 Salernitana, c'è già una prima idea per il post Valentini: si tratta di Giacchetta
- 19:00 Come negli anni più difficili: il fattore Arechi per compiere l'impresa. Al Menti senza tifosi
- 18:30 Salernitana-Palermo, il primo dato della prevendita: già superata quota 7 mila
- 17:30 Attualità, storia, interviste, foto d'epoca, poster: nasce il primo almanacco della storia granata
- 17:00 Salernitana, si attendono i gol di Cerri e Raimondo
- 16:30 Salernitana-Palermo è Davide contro Golia. Gap tecnico evidente, ma c'è il dodicesimo uomo
- 16:00 Salernitana, Bronn potrebbe cambiare posizione nella sfida col Palermo
- 15:30 Pontecagnano feudo granata. Club e attività commerciali trasmettono senso d'appartenenza
- 15:00 Salernitana, riparte la rincorsa salvezza: confermare i numeri difensivi e migliorare quelli offensivi
- 14:30 Salernitana, attesa per il rientro di Lochoshvili
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana soddisfatta di Christensen: a giugno si parlerà con la Fiorentina
- 13:30 Palermo, Audero suona la carica: "Puntiamo al miglior piazzamento possibile nei playoff"
- 13:00 Salernitana, domani la ripresa: da valutare Caligara, col Palermo torna Bronn
- 12:30 Salernitana, nessun bomber ma tanti calciatori a segno
- 12:00 Salernitana, la situazione dei prestiti: poche riconferme anche in caso di salvezza